|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 621
|
ciao a tutti, vi pongo il mio problema. ho un modem "alice" (quello nero) con possibilità di collegamento sia ethernet che usb. da parecchi mesi sto usando solo la connessione usb in quanto se provo ad accere ad internet con ethernet mi segnala " cavo di rete scollegato". ho provato a disinstallarlo più volte, a cambiare il cavo di connessione ma, nisba, niente da fare. ora vi chiedo, esiste un modo per accertare se si tratta di un problema del pc? o, altro????? allego questa foto per darvi un'idea del problema. "/> la mia intenzione sarebbe quella di passare a linux e, da come ho capito senza ethernet ne derivano problemi. grazie a tutti. ciao!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
La connessione LAN è disabilitata devi cliccare con il tasto dx sui monitor della rete lan e dal menu seleziona Ripristina.
|
|
|
wolfestein ha scritto:La connessione LAN è disabilitata devi cliccare con il tasto dx sui monitor della rete lan e dal menu seleziona Ripristina. già fatto....uh non sai quante volte. la risposta è sempre quella, "cavo di rete scollegato" !!!!
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
A volte basta disabilitare temporaneamente la rete senza fili agendo sul pulsante apposito oppure spegnendo per qualche secondo il router.
|
|
|
pidue ha scritto:A volte basta disabilitare temporaneamente la rete senza fili agendo sul pulsante apposito oppure spegnendo per qualche secondo il router. purtroppo per me, già fatto anche questo!
|
|
|
Una cosa banale ma non si sa mai.I driver della scheda Ethernet sono installati? Cerca sul sito del produttore se ce ne sono di aggiornati per la tua scheda e installali.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Una cosa banale ma non si sa mai.I driver della scheda Ethernet sono installati? Cerca sul sito del produttore se ce ne sono di aggiornati per la tua scheda e installali. scusa, puoi essere più preciso?????
|
|
|
Controlla in gestione periferiche se alla voce schede di rete non ci siano ? gialli e se sai modello e marca della scheda collegati al sito del produttore e scarica gli ultimi driver.
|
|
Guest |