|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/16/2007 Posts: 177
|
Buona sera, quando apro mozilla firefox dopo pochi minuti mi si blocca e lo devo chiudere con il task manager ma poi non si apre più ed esce una finestrella che dice: (Firefox è già avviato, ma non risponde. Per aprire una finestra si deve prima chiudere il processo esistente di Firefox o riavviare il sistema.) a questo punto devo spegnere e riaccendere il computer perchè non trovo nessuna finestrella o icona per chiudere firefox, chiedo cosa devo fare e ringrazio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Per chiudere Firefox, lo puoi fare dal Task Manager. Se non lo trovi nella finestra iniziale del Task Manager (come sembra ti accade), clicca su "Processi" e vedrai che riuscirai a trovarlo lì (si chiama "Firefox.exe"). Scovatolo, selezionalo e poi clicca per "terminare il Processo". Dopo di che, magari con un paio di tentativi, il Processo di Firefox dovrebbe chiudersi. In quanto al tuo problema, può derivare da molti fattori. La prima cosa che ti suggerisco di fare è effettuare uno scandisk approfondito del Disco C. Fatto questo (ma non prima!), procedi a disinstallare Firefox. Dopo di che, RIAVVIA il computer. Dopo il riavvio, procedi a reinstallare Firefox.
|
|
Iscritto dal : 3/16/2007 Posts: 177
|
Grazie monsee, eseguito tutto bene,
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Aggiungo anche, se non è fatto in automatico, di aggiornare Firefox all'ultima vs. la 3.0.8.
|
|
|
Giustissimo, Busto. L'aggiornamento all'ultima versione corregge dei problemi anche importanti.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 4/5/2009 Posts: 0
|
ciao io ho lo stesso problema di ggg5o ho fatto lo scandisk completo del disco c come avete scritto poi ho disinstallato riavviato e reinstallato firefox all'ultima versione però ma il problema si ripresenta comunque!!! la cosa strana è che sul mio pc abbiamo due account uno mio e uno i mio marito..... bè sul suo account uesto non succede!!! navigo tranquillamente!!! qualcuno sa spiegarmi che cosa ho combinato??? grazie mille!! e se per caso avete qualche consiglio da darmi.....
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao firefox da dove lo hai scaricato per installarlo?
|
|
Iscritto dal : 5/15/2001 Posts: 320
|
Qui potrebbe esserci una soluzione: http://support.mozilla.com/it/kb/Firefox+si+blocca
|
|
|
Scusa, il link non è venuto bene. Eccolo: http://support.mozilla.com/it/kb/Firefox+si+blocca
|
|
|
Stranissimo, il link viene riprodotto fino a "Firefox", saltando le ultime due parole. Dovresti copiarlo esattamente e manuialmente sulla barra degli indirizzi.
|
|
|
|
|
Guest |