Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Greenshot....o altri cattura immagini Opzioni
edvige
Inviato: Sunday, April 05, 2009 4:24:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005

La nostra cara amica Tersicore ha indicato nel blog il suindicato programma.
Ho installato la versione no installer ma, non sapendolo ancora usare bene mi trovo spiazzata con il fatto che dando "Stamp" automaticamente entra in funzione. Fino a quando non prendo dimistichezza ho bisogno di mantenere la possibilità di usare il Paint.

E' possibile metterlo a ...riposo...utilizzandolo poi per provarlo o sarebbe meglio utilizzare la versione ...installer... nel caso che questo non entri automaticamente in funzione ??????

Vorrei chiedere a Tersicore se oltre questo può indicarmi qualche altro programma che magari anche usa sempre per cattura (è una funzione che uso moltissimo).

Grazie.

by
Sponsor
Inviato: Sunday, April 05, 2009 4:24:07 PM

tersicore
Inviato: Sunday, April 05, 2009 4:53:49 PM

Iscritto dal : 1/7/2008
Ciao Edvige Angel
Devi sapere che Greenshot di default si avvia con l'avvio di Windows. Angel
Per eliminare i programmi "indesiderati" dall'avvio io uso Starter, trattasi di un programmino che fornisce un elenco dei suddetti programmi ed è sufficiente togliere il segno di spunta per evitare l'esecuzione automatica. Angel Vedi? Angel

Pertanto:
-se usi Starter è sufficiente rimuovere il segno di spunta a fianco alla voce GreenShot
-se non lo usi occorre ricorrere al metodo tradizionale:clicca su Start>Esegui>digita MSCONFIG; nella schermata che appare vai alla scheda AVVIO, cerca la voce GeenShot e togli il segno di spunta.

Nell'attesa, se non vuoi che "parta" GreenShot quando premi STAMP fai così:

-vai sulla tray (=la barra dell'orologio)
-clicca sul simbolo del programma con il taro destro
-nel menu che appare seleziona EXIT.

Ora se premi STAMP il programma non partirà più.

Ciao e buona domenica!
tersicore
Inviato: Sunday, April 05, 2009 5:03:25 PM

edvige ha scritto:

Vorrei chiedere a Tersicore se oltre questo può indicarmi qualche altro programma che magari anche usa sempre per cattura (è una funzione che uso moltissimo).

Per catturare le schermate uso vari programmi. Angel
1.Per la cattura "veloce": GreenShot Angel
2.Per la cattura finalizzata alle video-guide: Wink Angel
http://news.wintricks.it/software/office-produttivita/22604/wink-2.0.1050/
3.Per la cattura "accurata": Gimp (pochi lo sanno ma consta anche di questa possibilità). Angel

4.Qualche volta ricorro a Photscape Angel

http://software.aiutamici.com/software?ID=80311

Qui
http://www.programmifree.com/categorie/cattura-schermate.htm
ho trovato un elenco di programmi: però non li conosco pertanto non posso esprimermi in proposito.

Su Aiutamici ho trovato PrintScreen
http://software.aiutamici.com/software?ID=11172

Ciao! Angel
lui49
Inviato: Sunday, April 05, 2009 6:15:36 PM

Iscritto dal : 5/4/2003
http://software.aiutamici.com/software?ID=11437

questo, secondo me, è il massimo................
tersicore
Inviato: Sunday, April 05, 2009 6:31:05 PM

edvige ha scritto:

E' possibile metterlo a ...riposo...utilizzandolo poi per provarlo o sarebbe meglio utilizzare la versione ...installer... nel caso che questo non entri automaticamente in funzione ??????

Allora riassumiamo. Angel

-Dunque se ho capito bene, non vuoi che Greenshot parta all'avvio. Angel
E sopra ti ho spiegato come fare. Angel

-Nondimeno se non si avvia con il PC non riesci più a "trovarlo" giusto? Angel

Allora ti do un consiglio: posizionalo sulla barra di avvio veloce e crea un collegamento sul desktop. Angel
Di seguito illustro come fare.
Vai nella cartella in cui hai salvato GreenShot, vai con il tasto destro del mouse sul file GreenShot (raffigurato da una rana).
Nel menu che appare scegli la voce: Invia a>Desktop.

Ora avrai un bel collegamento.
Se vuoi trascinalo sulla barra di avvio veloce in caso contrario lascialo lì. Angel

Spero di aver risposto a tutti i tuoi quesiti! Angel
edvige
Inviato: Sunday, April 05, 2009 6:36:10 PM

anche a te carissima e grazie della risposta di domenica (a proprosito da me pioveeeeeeeeeeeee)

Mi prendo nota di tutti i link, ritengo che se riesco ad utilizzarli spero che vadano anche per Vista. In ferie - nei momenti di riposo vorrei dedicarmi ad imparare vari programmi che più mi servono ed al primo posto è proprio Gimp.
Nel frattempo....
Starter appartiene a XP Home Edition?? se affermativo io non lo trovo dove si è nascosto...... ritengo sia molto utile.

Si avevo già usato "exit" ma era un pò scomodo....

Mamma mia quanti programmi....quello che mi piace cosi a vedere l'immagine è PhotoScape, ma mi hai dato anche quello che m'interessava e non avevo coraggio di chiedere era il programma finalizzato alle video-guide. Non sono cosi brava da creare video-guide come hai fatto tu, ma io sono sempre curiosa e anche se non uso e forse un userò mai......ho acquisito un informazione comunque utile.

Grazie ancora sei grande.

by
edvige
Inviato: Sunday, April 05, 2009 6:40:33 PM

PS.

Abbiamo postato quasi assieme.........

Ti ringrazio tanto sei troppo gentile a spiegarmi le cose in modo che mi sia facile seguire....alle volte proprio nelle cose banali io mi ci perdo....non per età ma sempre stato cosi....penso sempre troppo complicato Think

Ciao

by
tersicore
Inviato: Sunday, April 05, 2009 9:35:59 PM

lui49 ha scritto:
http://software.aiutamici.com/software?ID=11437

questo, secondo me, è il massimo................

Ciao Lui Angel
Ho provato il programma che hai consigliato.
Concordo , trattasi di un ottimo programma di cattura.
Piace anche a me!

Mentre GreenShot è per principianti (semplice ed essenziale), FastStone Capture è per esperti (articolato e multi-funzionale) Angel

edvige ha scritto:

Ti ringrazio tanto sei troppo gentile a spiegarmi le cose in modo che mi sia facile seguire....alle volte proprio nelle cose banali io mi ci perdo....non per età ma sempre stato cosi....penso sempre troppo complicato Think
Ciao

Ciao Edvige Angel
Lieta di esserti stata utile.
edvige
Inviato: Sunday, April 05, 2009 11:38:55 PM

Tersicore, volevo anche ringraziarti per l'avermi evidenziato Starter, pensavo fosse già di XP ma l'ho trovato con Google su sito di aranzulla e scaricato, lo trovo molto utile.

Chiedo scusa, ma sul tuo screen ho notato un "DreamMail" che anch'io conosco ma non l'ho usato ancora pur avendolo scaricato (rimasto zip), è valido ????? diciamo per usarlo con Win non con Ubuntu li al momento mi trovo bene con Evolution poi si vedrà....vado piano li devo prendere pratica.

Grazie.

by
tersicore
Inviato: Monday, April 06, 2009 12:28:10 AM

edvige ha scritto:
Tersicore, volevo anche ringraziarti per l'avermi evidenziato Starter, pensavo fosse già di XP ma l'ho trovato con Google su sito di aranzulla e scaricato, lo trovo molto utile.

Chiedo scusa, ma sul tuo screen ho notato un "DreamMail" che anch'io conosco ma non l'ho usato ancora pur avendolo scaricato (rimasto zip), è valido ????? diciamo per usarlo con Win non con Ubuntu li al momento mi trovo bene con Evolution poi si vedrà....vado piano li devo prendere pratica.

Grazie.

E' da tantissimo tempo che non ne faccio uso, ictu oculi mi era parso un buon programma ma solo un impiego costante e ripetuto può consentire un giudizio affidabile.
Continuo a preferire Thunderbird.

In ogni caso avevo parlato di Dream Mail qui:
http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&t=51757

Ciao Angel
ecofive
Inviato: Monday, April 06, 2009 7:24:49 AM

Iscritto dal : 6/20/2008
Per Edvige: non puoi installare software per Windows in Ubuntu; Dream mail con GNU/Linux resterà perciò un ... sogno.
Ciao.
edvige
Inviato: Monday, April 06, 2009 10:32:11 AM

@ Tersicore

No non l'avevo letto di DreamMail, interessante il fattore italiano...però i link all'interno di quella pagina al momento non funzionano danno errore 404-500 ecc. avranno problemi ritorno più tardi.

Ancora grazie.

@ ecofive

Si lo so, ci sono i programmi per Ubuntu infatti ho già scoperto tutta la marea di programmi non installati ma disponibili basta spuntarli...secondo video di Antonio.
Ma come detto, mi ci devo abituare. Purtroppo io sono cresciuta assieme a Win ed onestamento non è che mi sia mai trovata male ma.....ora mi piacerebbe però provare altro e la versione di Antonio ha suscitato la mia curiosità. Come detto però trattandosi un un sistema operativo diverso ci vuole il suo tempo.

@ lui

Ti ringrazio mi sono fatta una scorta con il vostro aiuto ora è il momento di provare e poi la scelta....ciaoo

by
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme