Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Digitale terrestre Opzioni
wolfestein
Inviato: Thursday, April 02, 2009 11:20:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Come avrete notato in tv viene enfaticamente annunciato il digitale terrestre come un'autentica innovazione mentre invece è un digitale già sorpassato su cui non si potranno mai vedere film in HDMI,senza contare che se non hai un'antenna perfetta il segnale lo ricevi malissimo e secondo il mio parere il 70% delle antenne condominiali dovranno essere sostituite.
Il buisness sta anche qui.
Sponsor
Inviato: Thursday, April 02, 2009 11:20:41 PM

monsee
Inviato: Friday, April 03, 2009 12:55:26 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Niente di nuovo sotto il sole: "businnes is businness"...
POLVERE
Inviato: Friday, April 03, 2009 8:14:47 AM

Iscritto dal : 2/5/2001
Certo che in un periodo di crisi non era il caso di effettuare questo genere di operazione obbligando il cittadino a fare una spesa " inutile ", in America ,visto il periodo , l'hanno sospeso.
Per quanto riguarda le antenne , se la ricezione era buona con il segnale analogico , ritengo sia ottima con quello digitale. Ho una antenna vecchiotta ( più di 12 anni ) e lo ricevo benissimo ( Roma ) Sarò fortunato ????
wolfestein
Inviato: Friday, April 03, 2009 11:08:36 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
POLVERE ha scritto:
Certo che in un periodo di crisi non era il caso di effettuare questo genere di operazione obbligando il cittadino a fare una spesa " inutile ", in America ,visto il periodo , l'hanno sospeso.
Per quanto riguarda le antenne , se la ricezione era buona con il segnale analogico , ritengo sia ottima con quello digitale. Ho una antenna vecchiotta ( più di 12 anni ) e lo ricevo benissimo ( Roma ) Sarò fortunato ????

Si sei fortunato perchè con la mia centralizzata non si vede un tubo.
Umberto19870
Inviato: Saturday, April 04, 2009 12:46:39 PM

Iscritto dal : 12/22/2005
Purtroppo l'Italia è questa. I ns governanti pensano alle TV, al ponte sullo stretto, ecc. ecc.
a.roselli
Inviato: Saturday, April 04, 2009 12:49:01 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Non si deve mai disprezzare la tecnologia, ovviamente ci guadagnano, ma quando mai qualcuno fa qualcosa per non guadagnarci?

Qui a Pescara il segnale è ottimo, e ci sono molti canali in più della TV analogica, di mio interesse RAI Gulp e BOING, senza cartoni animati io non ci so stare :o)
Poi RaiNews per il TG 24 ore su 24,
Rai 4 e Iris dove danno qualche film in più
Rai Storia per gli appassionati di documenti storici
e altri canali secondari oltre a quelli criptati a pagamento

se eliminano le frequenze analogiche saranno disponibili molti più canali, staremo a vedere, comunque io sono favorevole e per l'antenna va bene quella vecchia se il segnale è buono, se l'antenna e vecchia va male anche per la TV analogica.

Per la HD non mi preoccupo, ci vogliono almeno altri 10 anni, televisori e decoder saranno tutti vecchi.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

maopapof
Inviato: Saturday, April 04, 2009 4:12:43 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
... scusate ... ma business per chi ? ... è solo una gran bufala ... altro che innovazione ...come già detto è già sorpassato e poi se volevano fare qualcosa di ottimale bastava solo 1 per condominio .... evviva il made in china :O( .... o made in berlusca

POLVERE
Inviato: Saturday, April 04, 2009 4:50:37 PM

A parte ogni considerazione sulla tecnologia obsoleta , sul business da parte di qualcuno, questo è il colpo di grazia per i videoregistratori a cassette superstiti, dato che anche loro per funzionare hanno necessità di un decoder dedicato , altrimenti possono registrare solo quello che si vede sul televisore.
giza
Inviato: Saturday, April 04, 2009 5:27:31 PM

Iscritto dal : 10/27/2006
è colpa di brunetta mezza calzetta!!!! dopo aver messo la votazione digitale in parlamento si sono incaz...ti e adesso ci mettono il digitale. ma che vadano tutti a fare in c...!!!!!!!!!!
a.roselli
Inviato: Sunday, April 05, 2009 11:04:31 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Ragazzi ma che state dicendo?

Giza
Brunetta che centra? (ce ne fossero come lui) Il digitale terrestre e stato ideato e imposto nel precedente governo Berlusconi non in questo, l'unica colpa che ha Berlusconi che che ha anticipato la diffusione di questa tecnologia in anticipo sull'Unione Europea, ma è davvero una colpa?

Polvere
Il digitale terrestre non è compatibile neanche con il Grammofono, criticare il Digitale Terrestre e come criticare la ADSL, da quando è uscita la Adsl le pagine si caricano più velocemente, era tanto bello quando dovevi aspettare diversi minuti per far comparire le immagini di un sito anche se pesavano pochi Kb, ma insomma!

maopapof
Un solo decoder per condominio? Dove siamo al cinema, guardiamo tutti lo stesso canale?

Il digitale terrestre è un'innovazione tecnologica che nei prossimi anni ci fornirà centinaia di canali televisivi e radiofonici, a pagamento e gratuiti, al contrario della ventina di canali attuali per ogni regione di cui a parte quelli nazionali , le private sono assolutamente inguardabili

Sarebbe bello se al posto dell'abbonamento annuale alla RAI, ogni utente venisse dotato di una scheda dove i 100 euro di canone andasse a pagare i programmi che veramente si guardano, in questo modo scomparirebbero tutte le strasmissioni inutili che Rai e Mediaset propina solo per far lavorare i figli di papà ma che non interessa proprio a nessuno, altro che Auditel, quello si che sarebbe una vera classifica, ma questo non lo faranno di sicuro.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

POLVERE
Inviato: Sunday, April 05, 2009 2:23:33 PM

a.roselli ha scritto:

Polvere
Il digitale terrestre non è compatibile neanche con il Grammofono, criticare il Digitale Terrestre e come criticare la ADSL, da quando è uscita la Adsl le pagine si caricano più velocemente, era tanto bello quando dovevi aspettare diversi minuti per far comparire le immagini di un sito anche se pesavano pochi Kb, ma insomma!

Concordo con te carissimo Alfonso che in ogni caso il digitale terrestre è una innovazione rispetto all'analogico, ma quello che mi lascia perplesso e nei termini e nel modo che questa decisione sia stata presa.
Sino a pochi mesi fa nessuno sapeva nulla o quasi ,di questo passaggio . Ritengo che pochissimi utenti televisivi lo utilizzassero già in alternativa all'anologico. Inoltre è da tenere presente che in molte zone d' Italia specialmente al Sud o in condizioni avverse dal punto di vista geografico (zone montagnose) attualmente si riceve in modo scadente il segnale televisivo ( Questo ha fatto la fortuna di Sky ) quindi anche il digitale avrà i suoi problemi.
L'esempio dell' ADSL calza parzialmente in quanto l'avvento della stessa non ha determinato la morte dei modem analogici a 56K e quindi chi per sua scelta o perchè la zona non è servita dall'ADSL può tranquillamente "sollazzarsi " ad aprire una pagina Web ogni 5 minuti.Mentre nel caso della TV digitale terrestre un abbonato RAI è COSTRETTO ad acquistare o un nuovo televisore con incorporato il decoder od acquistarne uno separato. Altrimenti pur pagando il canone "SI ATTACCA."
granuz88
Inviato: Sunday, April 05, 2009 2:34:37 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
Con i soldi che hanno speso per finanziare il digitale terrestre potevano finanziare il potenziamento della rete internet ad alta velocità, permettendoci una visione ottima della TV sul cavo.

La tv via internet è il futuro, puoi sceglierti quello che vedi, nolleggiare film online e comprarti le serie tv con il telecomando. Mi piacerebbe che anche la politica che adotta Apple negli USA venga importata anche qui... ma sarà impossibile. Peccato...

Apple è uno dei primi nolleggiatori di film in america. Un nolleggio costa 3 dollari, si può guardare il film entro trenta giorni dall'acquisto. Lo stesso film in HD viene nolleggiato a 4 dollari.
Senza contare la possibilità di acquistare i film e le serie televisive a prezzi irrisori...

Che ci sarebbe di male se la RAI si spostasse quasi completamente online? Completamente via streaming, download gratuito delle puntate dei programmi (magari usando torrent, come succede sulla piattaforma VUZE)... Questo è il mio sogno... ma resterà tale lo so!

By Granuz88
otellox
Inviato: Sunday, April 05, 2009 3:03:37 PM

Iscritto dal : 4/26/2008
Salute a tutti
ma voi la guardate ancora la televisione .secondo me non ne vale proprio la pena azzannarsi sul digitale terrestre.
l'unica cosa che mi preoccupa sono gli anziani perche' purtroppo non per colpa loro prenderanno un sacco di bufale e purtroppo
questo e' il vero problema spenderanno un sacco di soldi che in pareccchi non avranno.
peraltro con le notizie fornite dai tg che non sono piu' commerciabilizzabili le tv tradizionali gia' mio padre mi ha chiamato almeno
10 volte per chiedermi come fara'.E hai voglia a spiegargli che eccc.
comunque il il digitale terrestre lo vedo direi male nel senso che non capto i nuovi canali rai rai 4 e storia e anche i tre 123 li a giorni alterni
Ed anche qui si aprono dei problemi.Pensate riunire i condomini per spiegargli che bisogna o bisognera' sostituire o adeguare l'antenna
condominiale e pensate che siamo in 6 famiglie di cui tre anziane.
No forse ha ragione chi sosteneva che almeno in questa fase economica sarebbe stato meglio soprassedere e rinviare la decisione un po per
vedere gli sviluppi economici futuri sena allarmismi per carita' ma con un sano realismo.
saluti
Fabrizio
azzurra_g
Inviato: Sunday, April 05, 2009 10:03:51 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
otellox ha scritto:
...ma voi la guardate ancora la televisione ...

:-))) Ebbene, NO o quasi per niente!
A parte Ballarò e Anno Zero, che diventano urticanti quando gli invitati s'azzuffano e sbraitano sovrapponendosi negli interventi e nelle reciproche offese, altro non resta da guardare se non Piero Angela e suo figlio o qualche vecchio film notturno. Ma di notte è meglio dormire, affinché il giorno dopo lo scudiscio di Brunetta & C. non s'abbatta sul povero lavoratore :-)

Secondo me, a questo punto, è di gran lunga migliore la cara vecchia RADIO: affina l'udito, migliora la capacità di ascolto (abilità poco affinata o per niente in uso nella società dell'immagine), stimola l'immaginazione, la creatività, la fantasia proprio perché non c'è niente da vedere; inoltre, viene impegnato un solo organo di senso, risparmiando in tal modo la vista (con conseguente beneficio economico per quanto riguarda occhiali ecc ...) e, secondo me, fa "rimbambire" molto meno della TV, anzi non fa rimbambire affatto.

A questo punto il mio OT l'ho scritto :-)

Ciao Whistle
ecofive
Inviato: Sunday, April 05, 2009 11:12:19 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Per Azzurra_g: McLuhan ti darebbe ragione.
Ciao.
azzurra_g
Inviato: Sunday, April 05, 2009 11:27:01 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Mi hai presa in contropiede, ma sono andata a studiare :-) qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Marshall_McLuhan

Questo passaggio è interessantissimo, in particolare la parte che ho sottolineato:
Il mezzo è il messaggio
L'espressione "il mezzo è il messaggio" ci dice perciò che ogni medium va studiato in base ai criteri strutturali in base ai quali organizza la comunicazione; è proprio la particolare struttura comunicativa di ogni medium che lo rende non neutrale, perché essa suscita negli utenti-spettatori determinati comportamenti e modi di pensare e porta alla formazione di una certa forma mentis. Ci sono, poi, alcuni media che secondo McLuhan assolvono soprattutto la funzione di rassicurare e uno di questi media è la televisione, che per lui era un mezzo di conferma: non era un medium che desse luogo a novità nell’ambito sociale o nell’ambito dei comportamenti personali.
La televisione non crea delle novità, non suscita delle novità, è quindi un mezzo che conforta, consola, conferma e "inchioda" gli spettatori in una stasi fisica (stare per del tempo seduti a guardarla) e mentale (poiché favorisce lo sviluppo di una forma mentis non interattiva, al contrario di internet e di altri ambienti comunicativi a due o più sensi).

:-)
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme