|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
...volendo eventualmente sapere di che morte uno deve morire collegandosi con il telefonino, ...esiste un soft che mi indica preventivamente le info che ho bisogno per la ricezione e trasmissione dati ? Costi Il costo per la navigazione internet dal tuo PC è calcolato in base ai kilobyte di traffico scambiato e indipendentemente dal tempo e dalla velocità di connessione. La tariffa di Y cent/kilobyte(IVA inclusa) si applica al volume totale di dati scambiati in una sessione, arrotondando sempre ai 10 kilobyte superiori. All'estero il costo per la navigazione internet dal tuo PC è di X euro/kilobyte (IVA inclusa) con tariffazione a scatti da 100KB. Ogni scatto ha un prezzo di Z euro (IVA inclusa). La tariffa all'estero è valida fino al 31/05/2009. Supporto Collega il tuo PC al telefonino attraverso l'apposito cavetto oppure in modalità Bluetooth. Configurare il tuo telefono all'utilizzo dei servizi WEB di ...... è semplice. Consulta l’ area Assistenza dedicata alle configurazioni dei cellulari oppure chiama il numero gratuito ..... e richiedi la configurazione del tuo cellulare per la navigazione WEB: ti verrà inviato un messaggio che abiliterà automaticamente il tuo telefono
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Ciao Io mi connetto spesso con il telefonino. Non utilizzo nessun software ma creo una connessione mediante la Connessione guidata di XP. Per darti ulteriori info dovrei sapere con quale operatore ti colleghi. Ad esempio io ho un contratto con la TRE. Si tratta di Naviga 3. Corrispondo 9 euro mensili e ho a disposizione 50 MB giornalieri purché sotto copertura TRE. Superato il limite di 50 MB pago la navigazione a minuti. Ti consiglio di scegliere una tariffa ad hoc per la navigazione, in caso contrario è sconveniente utilizzare il cellulare. Il mio telefonino è UMTS e non necessita di alcuna configurazione per la navigazione, salva l'attivazione della tariffa di cui sopra. Mi sembra strano che tu debba "attivare" qualcosa. Ricorda: un conto è utilizzare il telefonino come modem un altro è navigare direttamente sul telefonino, in questo caso invece occorrono alcuni "parametri". Ciao
|
|
|
bella e simpatica tersi ti ringrazio 1) utilizzare il telefonino come modem .... anche io avevo optato per la tre ma senza alcun contratto la mia domanda è quale è il mio traffico per calcolare la spesa ? esiste un modo per saperlo ? ... se ad esempio scarico un programma e sò che questo programma è di 10mb il conto è presto fatto ....ma se non scarico nulla e viaggio solo su pagine web .... quanto è il costo ? . boing :O)
|
|
|
maopapof ha scritto: 1) utilizzare il telefonino come modem .... anche io avevo optato per la tre ma senza alcun contratto la mia domanda è quale è il mio traffico per calcolare la spesa ? esiste un modo per saperlo ? ... se ad esempio scarico un programma e sò che questo programma è di 10mb il conto è presto fatto ....ma se non scarico nulla e viaggio solo su pagine web .... quanto è il costo ? . boing :O)
Come ho già avuto modo di dire dipende dall'operatore (Tre, Vodafone, Wind et cetera). Facciamo un esempio. Se non attivo una tariffa ad hoc (come Naviga TRE) e mi connetto utilizzando il telefonino come modem, spendo (con la TRE) rispettivamente: -60 centesimi all'accesso -0.1 centesimi per ogni kb Secondo me a queste condizioni è caro , per questa ragione ti consigliavo la scelta di una tariffa dedicata. Ciao! PS:maopapof ha scritto:bella e simpatica tersi ti ringrazio Adulatore!
|
|
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
Ciao. Anch'io in estate utilizzo il cellulare3 come modem per la navigazione, e di solito opto per la tariffa: Naviga3 x sette giorni a 3€, oppure la mensile a 9€. Il problema che io riscontro (e l'ho subìto pesantemente) è il fatto che se non c'è copertura3 e tu non te ne accorgi (a me successe così), il telefonino va automaticamente in roaming e quindi ti ritrovi a pagare (appunto) tariffe stratosferiche. A mio avviso la 3 è uno offre tariffe più abbordabili rispetto agli altri, ma va comunque prestata molta attenzione..anche ai dettagli. Ora so che (visita il sito www.h3g.it) sono presenti tariffe buone comprensive addirittura di chiavetta e canoni mensili a 10€ circa.. Prova a dare un'occhiata e a valutare bene.. \
|
|
|
ecco tersi ...tu dici ..... -0.1 centesimi per ogni kb ....ma come faccio a sapere la quantità totale ad esempio di un'ora di navigazione .... ? grazie @cristyn ottima info
|
|
|
Il problema è proprio questo: non paghi a tempo ma a kb!! Pertanto dipende dalle pagine che intendi visitare. Una pagina con un video pesa di più di una pagina di solo testo che a sua volta pesa di meno diuna pagina colma di immagini...e via discorrendo. Per tale ragione questo tipo di navigazione è aleatorio ed è rischioso economicamente ed è sempre in ragione di diò che ti consigliavo una tariffa come naviga TRE.
|
|
|
Prego! Guarda le tariffe di 3 con la internet-key: http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=27&idOF=162&type=X,Y
...Comunque per me è meglio non rischiare con la navigazione a pacchetti, in quanto non si riesce a comprendere nel dettaglio i costi. Con un fisso, sia pur contenuto sei più tranquillo..
|
|
|
siete state brave e gentilissime litigando con fast .... ho optato per adesso avendo un fisso su un giga al giorno da 3 per 33 euro mese anche perchè prevedo di prendermi anche un book in seguito ...vado che è una meraviglia con 3 ...purtroppo problemi solo per iscrizione per vedere i consumi .... e per aver lasciato il mulo ... sostituito in prova con lphant o il nuovo ed ottimo frostwire.... il problema è anche il tf .... a casa ...eventualmente opterò per skipe ...anche se per adesso non ne sò un gran chè ..... al massimo perirò fra le mie lacrime ... :O(
|
|
|
Ciao. Spero ti troverai bene con 3. Non ho ben compreso tutto il tuo messaggio..comunque..hai lasciato il Mulo per problemi o per scelta? A parte che Emule non mi è mai andato a genio, però io scarico con Azureus Vuze..con i file torrent e ti assicuro che i tempi si sono ridotti drasticamente... Provare per credere
http://www.aiutamici.com/software?ID=80258
\
|
|
Guest |