Riporto qui i miei due post nel blog riguardanti Internet Explorer 8
20 Marzo 2009In controtendenza a tutti i siti web, che lodano la nuova creatura Microsoft "Internet Explorer 8", noi di Aiutamici consigliamo di non installarlo, infatti la nuova versione è molto lenta ad aprire collegamenti in nuove finestre e crea conflitti di sistema. E' evidente che alla Microsoft sta succedendo qualcosa, dopo Windows XP, che noi riteniamo il miglior sistema operativo di casa Microsoft, stanno combinando guai a non finire e il motivo e solo uno, eccessiva fretta di rilasciare nuovi prodotti per battere cassa, "Vista" ad esempio è stato rilasciato con un paio d'anni di anticipo, e la stessa cosa vale per IE8 che risulta essere ancora una versione Beta.
Personalmente sono tornato a Internet Explorer 7, lo riprovo appena rilasciano qualche aggiornamento, per il momento Internet Explorer 8 non merita di entrare nella lista dei programmi segnalati da Aiutamici.
24 Marzo 2009Il rilascio di Internet Explorer 8 avvenuto giovedì scorso è stato accolto di buon grado dalla comunità dei naviganti, portando l’ultima versione del browser Microsoft ad avere in pochi giorni il 2,59% di quota mercato, dato registrato nella mattinata di domenica.
Dopo 24 ore però la fetta di naviganti che utilizzava IE8 è scesa all’1,86%, riscontrando quindi una perdita di quasi un punto percentuale in un solo giorno. La causa più ovvia del calo sembrerebbe essere un ritorno alla versione 7 del browser dopo aver provato la nuova applicazione.
A quanto pare non sono stato l'unico a disinstallarlo e a sconsigliarlo agli utenti Aiutamici.
Se avete installato Internet Explorer 8 e non sapete come rimuoverlo, ecco che ci viene in aiuto direttamente mamma Microsoft, che ha realizzato un programmino per ripristinare la precedente versione. Programma e istruzioni potete trovarli a questo indirizzo
http://support.microsoft.com/kb/957700
alfonso_aiutamici@hotmail.it