Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

sono nuova ......aiutatemi Opzioni
lella1
Inviato: Sunday, March 29, 2009 4:25:20 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/29/2009
sono qui a chiedervi un aiuto per riuscire a capire che succede al mio PC, va da se che ho Vista, in questo momento però sono collegata con altro computer perchè il mio ha il monitor che non ha nessuna intenzione di volersi accendere, vi spiego come è successo........
Erano varie volte che il PC si bloccava sulla pagina con scritta Microsoft, per intenderci quella con le lucine, la prima insomma, per riuscire a farlo partire poichè più di li non andava avanti, lo dovevo spegnere e far ripartire in modalità (non mi ricordo il termine ma voi esperti avrete capito) adesso però il PC si accende ma il monitor no, solo due volte ieri e l'altro ieri si è acceso spontaneamente ma dopo parecchie ore che lo avevo lasciato acceso, funzionando poi regolarmente, stamattina però non ne ha avuto sapere di partire, il monitor rimane inesorabilmente spento, mentre il PC è acceso o almeno la luce è accesao sarà il PC o il monitor? grazie per le vostre risposte........
Sponsor
Inviato: Sunday, March 29, 2009 4:25:20 PM

POLVERE
Inviato: Sunday, March 29, 2009 5:18:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Alla luce di quanto esponi , potrebbe essere di tutto. Comincia a stabilire se si tratta del monitor o del PC. Dato che adesso ti colleghi da altro PC, prova a collegare il monitor che ti da problemi al PC che adesso stai usando , o viceversa.
wolfestein
Inviato: Sunday, March 29, 2009 10:14:52 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Ha ragione polvere,prova il monitor su di un'altro pc e se funziona il guasto naturalmente è nel pc.
Questo naturalmente lo devi fare se il monitor funziona su di un'altro pc.
A pc spento apri il case togliendo la fiancata sx quindi accendi il pc e controlla se le ventole poste sopra al processore e alla scheda grafica girano.
Altra cosa che puoi fare è quella di disinstallare i driver video e installare nuovi driver.
P.S.Benvenuta in aiutamici.
lella1
Inviato: Monday, March 30, 2009 8:59:37 AM

grazie per le vostre risposte, il problema credo sia nel PC perchè per due volte si è acceso da solo e ha funzionato normalmente, sto parlando del monitor, per il resto girerò tutto quello che mi avete scritto a mio figlio perchè io sono un'anziana signora e per quanto mi riguarda potevate scrivere in arabo che era uguale........comunque grazie ugualmente va da se che al momento sono collegata con un portatile anzianotto e la chiavetta WF (almeno non sono tagliata fuori totalmente!) magari avete altre soluzioni più fattibili per me?grazie
Rudewolf
Inviato: Monday, March 30, 2009 3:19:01 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
lella1 ha scritto:
grazie per le vostre risposte, il problema credo sia nel PC perchè per due volte si è acceso da solo e ha funzionato normalmente, sto parlando del monitor, per il resto girerò tutto quello che mi avete scritto a mio figlio perchè io sono un'anziana signora e per quanto mi riguarda potevate scrivere in arabo che era uguale........comunque grazie ugualmente va da se che al momento sono collegata con un portatile anzianotto e la chiavetta WF (almeno non sono tagliata fuori totalmente!) magari avete altre soluzioni più fattibili per me?grazie

Ciao lella,purtroppo se il guasto è nel pc si devono fare varie prove per trovarne la causa e a proposito di questo oltre le prove che ti ho consigliato sopra(Wolfestein)farei anche un test delle ram.
P.S.L'età è un dettaglio è come ci sentiamo quello che conta,noi siamo dei DIVERSAMENTE giovani come dice una mia amica.
lella1
Inviato: Wednesday, April 01, 2009 7:16:35 AM

grazie Wolf quelnoi un pò mi tranquillizza, allora non siete tutti "diversamente giovani
".........anche perchè il mio nipotino di nove anni maneggia sta macchina molto meglio di me, mi sento un poco come si dice dalle mie parti "intrega" specie quando voi esperti usate la terminologia stretta, comunque aspetto mio figlio che io chiamo"informatico pazienza zero" e gli farò leggere i vostri suggerimenti perchè io con i driver non ho do
dimestichezza, non saprei neppure dove andare a pescarli, vi farò sapere l'evolversi della situazione
ringraziando chi mi ha risposto .........approposito occhio al virus di oggi..........ciao
wolfestein
Inviato: Wednesday, April 01, 2009 5:51:26 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
lella1 ha scritto:
.........approposito occhio al virus di oggi..........ciao

Già da una settimana stò all'erta,questo virus si dice che abbia attaccato persino il ministero degli interni inglese.
Per i driver basta sapere che modello e marca di scheda video hai.
P.S.Anch'io sono nonno di un nipotino di 20 mesi.
lella1
Inviato: Thursday, April 02, 2009 10:06:46 AM

wolfestein ha scritto:
lella1 ha scritto:
.........approposito occhio al virus di oggi..........ciao

Già da una settimana stò all'erta,questo virus si dice che abbia attaccato persino il ministero degli interni inglese.
Per i driver basta sapere che modello e marca di scheda video hai.
P.S.Anch'io sono nonno di un nipotino di 20 mesi.

complimenti per il tuo nipotino........ci credi che sono ancora ad aspettare l'informatico figlio? c'e un proverbio che dice: il figlio del ciabattino va con le scarpe rotte.........beh! a me calza a pennello!Silenced meglio che non faccio commenti va! dal mio PC principale nessun segno di vita.........non posso far altro che aspettare anche perchè la macchina ha solo un anno e mezzo circa, se non altro ho questo portatile che uso in montagna, almeno non sono tagliata fuori, sai mi interesso di cucina e di giardinaggio e sono iscritta in due forum dove ho parecchi amici e mi piace mantenermi in contatto con loro, ne conosco di persona una buona parte e si erano preoccupati non vedendomi collegata.

Vediamo come evolve la situazione ti auguro buona giornata
lella
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme