Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi di apertura file Opzioni
spolporapid
Inviato: Wednesday, April 01, 2009 12:44:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/23/2009
Salve
So che posso contare sul vs aiuto; nel mio pc ho un hd samsung da 400gb e lo uso come secondario cioe come archivio dati, pero da qualche giorno non riesco piu ad aprire alcuni file e cioe quando clicco sul sudetto file l'hard disk comincia a fare un tac tac classico rumore quando ci sono dei cluster dannegiati e mi blocca tutto il sistema operativo e solo dopo qualche minuto si sblocca, pero senza riuscire ad aprire il file, siccome quest'ultimo per me e un file molto importante perche e un filmino avi di mio figlio quando era piccolo allora ci terrei tanto a ripristinarlo, mi sapreste dire come o se c'è qualche programmino in grado di farlo? in attesa di una risposta vi saluto anticipatamente.Ciao a tutti.
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 01, 2009 12:44:29 PM

christyn
Inviato: Wednesday, April 01, 2009 1:29:55 PM

Iscritto dal : 4/7/2002
Ciao.
Scusa, la domanda che mi sorge spontanea, innanzitutto, è: vero che hai provveduto, o lo stai facendo, ad eseguire un backup di sicurezza su altri supporti? (In caso di crash...almeno non perdi i dati).
E poi..ma..non puoi copiare (e incollare) quel file nell'hard disk con il sistema operativo e provare a lanciarlo da lì?
Magari, più che un problema tecnico, può essere legato alla memoria, nel senso che se si tratta di un file -pesante- può essere che sia il tuo pc nell'impossibilità di aprirlo (ram/file di paging)..
Che dici?
\Dancing

spolporapid
Inviato: Wednesday, April 01, 2009 3:24:28 PM

Iscritto dal : 1/23/2009
christyn ha scritto:
Ciao.
Scusa, la domanda che mi sorge spontanea, innanzitutto, è: vero che hai provveduto, o lo stai facendo, ad eseguire un backup di sicurezza su altri supporti? (In caso di crash...almeno non perdi i dati).
E poi..ma..non puoi copiare (e incollare) quel file nell'hard disk con il sistema operativo e provare a lanciarlo da lì?
Magari, più che un problema tecnico, può essere legato alla memoria, nel senso che se si tratta di un file -pesante- può essere che sia il tuo pc nell'impossibilità di aprirlo (ram/file di paging)..
Che dici?
\Dancing

Allora inanzitutto ti ringrazio per il tuo interessamento al problema, poi mi spiego meglio, allora il mio problema e propio questo ho provveduto a comprarmi un nuovo hd da 500gb ed ho copiato quasi tutto l'archivio dati sul nuovo tranne alcuni file tra cui questo filmino che quando vado a fare copia e incolla sul nuovo hd si sente il tac tac e si blocca tutto il sistema, ma solo su 3 o 4 file succede questo, probabilmente si trovano propio sui cluster danneggiati, allora nasce il mio quesito come posso fare?
wolfestein
Inviato: Wednesday, April 01, 2009 3:41:59 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Forse hai attivato l'anteprima del file,disattivandola dovresti riuscire a trasferirlo.Puoi provare dal menu dove sono le varie voci.Titoli,anteprima,elenco ecc...
oppure dal registro di sistema come è riportato qui..
christyn
Inviato: Wednesday, April 01, 2009 6:58:57 PM

Iscritto dal : 4/7/2002
Ah..ho capito, adesso.
Senti..e provare con un software per il recupero dati?

wolfestein
Inviato: Wednesday, April 01, 2009 11:18:47 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
christyn ha scritto:
Ah..ho capito, adesso.
Senti..e provare con un software per il recupero dati?

....o con una live di Linux.Anche Ubuntu 8.10 va bene.
r16
Inviato: Wednesday, April 01, 2009 11:31:58 PM

Iscritto dal : 8/7/2007
Ciao.
Magari dico una sciocchezza:
E masterizzarlo su un CD\DVD, e trasferirlo poi sul nuovo HDD ?
Se ti riesce, almeno lo hai salvato.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme