|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,618
|
ho un vecchio giradischi e dei 78 giri che vorei mattere sul pc per poi masterizzarli su cd. ho pinnacle, dazzle, nero, come devo fare e come collego il giradischi?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
dipende, se é vecchio avrà un'uscita non amplificata che deve entrare in un'ampli, percui se ti attacchi lì non sentirai nulla, devi prendere l'uscita delle cuffie dall'amplificatore, se invece il giradischi ha già una sua uscita per le cuffie allora puoi usare quella, una volta preso il segnale puoi usare uno qualunque dei programmi che hai
|
|
Iscritto dal : 5/15/2001 Posts: 320
|
Come ti ha detto esfluoruro, se hai un'uscita per la cuffia sul giradischi, ce la farai abbastanza facilmente. Io ho collegato a quell'uscita-cuffia un cavo (mi pare si chiami "Jack 3,5"), l'ho comprato lungo 2 metri, che dalla parte opposta ha un altro Jack uguale, da collegare al computer (di solito dietro, la presa audio celeste). Quindi attiverai il giradischi e dovrai "registrare" i dischi sul PC con un programma adatto (io uso Audacity); ne usciranno dei file musicali che masterizzerai sui CD.
|
|
|
se invece lo collego al posto delle casse? dici che non va?
|
|
Iscritto dal : 5/15/2001 Posts: 320
|
Non saprei dirti ... ma puoi provare in modo molto semplice: collegalo come dici tu, se senti il disco tramite gli altoparlanti del PC vuol dire che funziona, e puoi registrare sul PC.
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
giza ha scritto:se invece lo collego al posto delle casse? dici che non va?
Le casse hanno il segnale in uscita non in entrata.
|
|
|
ok , l'ho collegato al jak della cuffia e funziona.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
io ho fatto un lavoro del genere mesi fa però ho usato un amplificatore e il lavoro è venuto bene dall'uscita cuffie perde molto in qualità dalle registrazioni sentirai molti rumori e crepitii che dovranno essere corretti.
|
|
Guest |