Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/23/2009 Posts: 0
|
buongiorno a tutti
recentemente il mio pc mi ha abbandonato definitivamente, quindi ho deciso di utilizzare un vecchio portatile in attesa di riparazione o sostituzione.
non riuscivo a connetterlo alla rete wireless di casa, la rete veniva rilevata ma la connessione era effettivamente impossibile. decido di resettare il router e di riconfigurare tutto da capo. seguo le istruzioni correttamente e la rete viene di fatto rilevata e la connessione è finalmente possibile, tuttavia non riesco ad aprire pagine internet (esce il messaggio "impossibile connettersi al server google.com" etc) controllo i firewall ma pare non ci sia niente che impedisca la connessione, provo a spegnere e riaccendere il router, a connettere e disconnettere manualmente, ma il problema persiste. la mia incompetenza in informatica mi blocca a questo punto.
ho provato a connettermi con altri portatili e non riscontro problemi, credo quindi che il problema sia circoscritto a questo pc, che per ora posso connettere in rete solamente con il cavo ethernet.
ringrazio chi mi potrà aiutare
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Controlla se i driver della scheda wireless sono installati.
|
|
come si fa?
|
|
ale55andra ha scritto:come si fa? Tasto destro su risorse del computer\Proprietà\Hrdware\Gestione periferiche\Schede di rete.Controlla che non ci siano ? gialli. "/>
|
|
non trovo punti di domanda gialli, ma vi posto uno stamp nel caso possa essere utile per capire. [img=http://img17.imageshack.us/img17/2323/schededirete.png]
|
|
La scheda wireless è ok.Prova a dare un indirizzo statico al tuo portatile per escludere che ci siano difficoltà nell'acquisizione dell'indirizzo in automatico. "controllo i firewall ma pare non ci sia niente" Se hai più di un firewall ne devi disintallare uno e parlo di firewall installati non quello di Windows che si disattiva(quasi sempre) in automatico quando ne metti uno esterno.
|