|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/19/2005 Posts: 318
|
Ciao a tutti. Ho un problema con l’installazione del mio nuovo modem NETGEAR DM111P Ne lo hanno regalato a Natale, ed adesso lo volevo installare, sostituendo il vecchio modem ND220 di Alice. Pero’ non riesco a trovare piu’ il CD di installazione che era nella scatola. Come posso fare ? C’e’ in rete dove posso scaricare il file autoinstallante di questo modem ? Grazie a chi mi potra’ aiutare
|
|
|
|
|
|
Se qualcuno ha questo CD x l'installazione me lo puo' inviare ? Io non riesco piu' a trovarlo Grazie
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,693
|
Io ho un router molto simile ma con 4 lan + WIFI ma penso che il settaggio sia uguale. Fai così: Collega il tuo pc fisso o portatile con il cavo LAN al modem, metti l'alimentazione del modem e metti il cavetto dal modem alla presa telecom. Apri il tuo browser e sulla barra indizizzo digita: http://192.168.0.1/setup.cgi?next_file=start.htmTi comparirà di inserire nome e metti admin e inserire password e inserisci la parola password. Si apre il set up del modem. Dovresti trovare a sx in alto in un menù blu installazione guidata clicchi e poi segui le istruzioni inserendo il tuo username dato dal gestore adsl e la password. Spèero che la procedura sia giusta anche sul tuo modem
|
|
|
Attenzione: questo modem resta sempre connesso e quindi accendendolo parte la connessione ADSL se hai la connessione a tempo bisogna spegne il modem per interrompere la connessione, e non pagare più, NON BASTA SPEGNERE IL PC !! Occhio alle bollette astronomiche che poi arrivano se lo dimentichi acceso. Se hai una connessione FLAT non c'è problema. Inoltre accendendo il modem non hai bisogno di fare nessuna connessione dal pc perchè è il modem che si connette automaticamente una volta settato correttamente.
|
|
|
crilupa ha scritto:Io ho un router molto simile ma con 4 lan + WIFI ma penso che il settaggio sia uguale. Fai così: Collega il tuo pc fisso o portatile con il cavo LAN al modem, metti l'alimentazione del modem e metti il cavetto dal modem alla presa telecom. Apri il tuo browser e sulla barra indizizzo digita: http://192.168.0.1/setup.cgi?next_file=start.htmTi comparirà di inserire nome e metti admin e inserire password e inserisci la parola password. Si apre il set up del modem. Dovresti trovare a sx in alto in un menù blu installazione guidata clicchi e poi segui le istruzioni inserendo il tuo username dato dal gestore adsl e la password. Spèero che la procedura sia giusta anche sul tuo modem Scusa l'ignoranza catastrofica. Da sei anni non ho mai cambiato il mio vecchio modem, ma siccome cade sempre la connessione mi e' stato consigliato di metterne uno con la presa ethernet. (non e' piu' adeguato alla velocita' di 7 mega) L'operazione che mi dici la debbo eseguire con il vecchio modem , vero ? Collegandomi col vecchio al sito http://192.168.0.1/setup.cgi?next_file=start.htm mi compare la pagina bianca Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web Se collego il nuovo modem (netgear) , mi da errore 719 e non mi connette con I.E. quindi non posso collegarmi. Cosa fare ?
|
|
|
crilupa ha scritto:Attenzione: questo modem resta sempre connesso e quindi accendendolo parte la connessione ADSL se hai la connessione a tempo bisogna spegne il modem per interrompere la connessione, e non pagare più, NON BASTA SPEGNERE IL PC !! Occhio alle bollette astronomiche che poi arrivano se lo dimentichi acceso. Se hai una connessione FLAT non c'è problema. Inoltre accendendo il modem non hai bisogno di fare nessuna connessione dal pc perchè è il modem che si connette automaticamente una volta settato correttamente.
Il collegamento analogico e' stato disattivato. Va solamente l' ADSL Grazie per il tuo aiuto e i tuoi suggerimenti....e scusa se sono imbranato.-
|
|
|
OK tutto funziona correttamente con il nuovo modem netgear, ovviamente hai/devi staccare e mettere nella scatola il vecchio modem cancellando dal pc la connessione. Mi preme ricordarti che se hai la adsl a tempo il modem netgear una volta acceso crea la connessione e paghi. Se hai la flat non c'è problema. Ciao
|
|
|
c'e' qualcosa che nn ho capito bene Collegandomi col vecchio modem al sito http://192.168.0.1/setup.cgi?next_file=start.htm mi compare la pagina bianca Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web Ma se cerco di collegarmi installando il nuovo allora mi da errore 719 e non si connette a I.E. Con quale modem debbo fare questo tentativo di connessione al sito che mi hai citato ?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
ti è stato detto che il collegamento lo devi fare col nuovo router NETGEAR lascia perdere il vecchio lo devi proprio disattivare. L'errore 719 vuol dire che ppp (point to point protocol) protocollo di rete per stabilire connessioni dirette, è stato interrotto dal computer remoto. riprova e digita bene l'indirizzo.
|
|
|
Prova con il modem netgear collegato con lan questo indirizzo http://192.168.0.1 che praticamente è lo stesso che ti ho indicato prima. Salva questo indirizzo nei preferiti chiamandolo modem - se in futuro vorrai entrare nel setup del modem devi digitare SOLO l'indirizzo indicato. Con il vecchio modem questo indirizzo ti dà errore perchè è solo per il modem netgear che genera questa pagina virtuale per farti entrare nel suo set up. Il vecchio modem staccalo mettilo nella sua scatola o in un cassetto perchè non ti serve più dal momento che due modem sulla stessa linea non possono funzionare contemporaneamente. Se hai bisogno siamo qui - ciao
|
|
|
Debbo rimuovere anche il programma del vecchio modem dalla memoria del PC. ?? Se collegando il cavetto giallo e la presa telefonica al nuovo netgear cliccando sull'indirizzo http://192.168.0.1mi da errore 797, quindi.........????? Beh scusate ma non sono proprio ferrato.....
|
|
|
Hai collegato l'alimentazione al modem netgear? Il trasformatore che c'è nella scatola nella presa 220 e il jack al modem. Scusa la domanda ma è meglio essere precisi
|
|
|
Leggendo su google mi pare d'aver capito che l'errore 797 sia dovuto al fatto che il tuo pc non trova il vecchio modem e te lo dice. Penso sia il caso di disinstallare i drivers del vecchio modem, MA non ne sono sicuro, cdbusto mi pare ne sappia quindi attendi suo consiglio
|
|
|
crilupa ha scritto:Leggendo su google mi pare d'aver capito che l'errore 797 sia dovuto al fatto che il tuo pc non trova il vecchio modem e te lo dice. Penso sia il caso di disinstallare i drivers del vecchio modem, MA non ne sono sicuro, cdbusto mi pare ne sappia quindi attendi suo consiglio Si è proprio cosi' e' il mio vecchio modem che mi dice che non si connette, (malgrado abbia collegato col cavetto giallo e alimentazione e jack TF del netgear) ,quindi dovrei rimuovere il programma installato dalla memoria andando su Start>>> installazione applicazioni>>> cambia/rimuovi
|
|
|
OK ma funziona cioè c'è la connessione internet con il modem netgear nonostante l'errore 797 ? Se si puoi disinstallare il drivers del vecchio modem - a proposito che modem è? Per togliere i drivers start > pannello di controllo > sistema > gestione periferiche > modem (quello che hai per ADSL non magari il 56K) > drivers > cancella drivers
|
|
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
L'indirizzo che ti ha dato crilupa dovrebbe essere quello giusto,per assicurartene fai così: Da start apri esegui,digita cmd e dai l'OK scrivi nel prompt ipconfig e premi enter,sulla riga gateway predefinito trovi l'indirizzo numerico che devi inserire per accedere alla configurazione del router.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
ciao reartu, se non hai ancora risolto prova queste operazioni: vai in Internet Explorer Strumenti/Opzioni Internet/Connessioni e metti la spunta su "non utilizzare mai connessioni remote" ok esci. come gia detto devi eliminare completamente il vecchio modem, disinstalla tutto, vai in Pannello Controllo/Sistema/Hardware/Gestione periferiche vai su modem clic sulla crocetta e poi sul modem che trovi, se ce ne sono, clic tasto destro proprietà/scheda generale vai in basso trovi Utilizzo periferica e scegli: non utilizzare questa periferica (disattiva) ok esci. poi riprova con l'indirizzo: http://192.168.0.1. fammi sapere
|
|
|
cbbusto ha scritto:ciao reartu, se non hai ancora risolto prova queste operazioni: vai in Internet Explorer Strumenti/Opzioni Internet/Connessioni e metti la spunta su "non utilizzare mai connessioni remote" ok esci. come gia detto devi eliminare completamente il vecchio modem, disinstalla tutto, vai in Pannello Controllo/Sistema/Hardware/Gestione periferiche vai su modem clic sulla crocetta e poi sul modem che trovi, se ce ne sono, clic tasto destro proprietà/scheda generale vai in basso trovi Utilizzo periferica e scegli: non utilizzare questa periferica (disattiva) ok esci. poi riprova con l'indirizzo: http://192.168.0.1. fammi sapere Adesso sono incasinato, appena possibile cerchero' di mettere in atto tutti i vostri consigli, di cui vi ringrazio, e vi diro' se tutto e' andato bene Se occorre chiedero' ancora il vostro aiuto Ciao grazie
|
|
|
Scusa il disturbo, appena ti è comodo facci sapere se ne sei venuto a capo.
|
|
Guest |