|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
ciao a tutti. Volevo chiedervi se secondo voi è possibile installare frontpage 98 su widows xp, dato che ho tovato questo vecchio cd tra le cose di mio fratello...
grazie a tutti per i consigli
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ho usato Front Page 2000 per un breve periodo e poi l'ho disinstallato. Ci sono web editor di gran lunga migliori. Front Page 98 è ancora peggiore della versione 2000. Questo software genera un codice html ridondante e spesso fuori standard e le pagine web sono visualizzate più o meno correttamente solo con Explorer. Gli elementi attivi di Front (pulsanti rollover, testi scorrevoli, banner ...) sono ottenuti con le famigerate estensioni, che spesso i server dei provider (soprattutto quelli che forniscono spazio web gratuito) non accettano. Probabilmente FP 98 si può installare anche su XP, ma forse non ne val la pena. Ciao.
|
|
|
ok grazie per il consiglio. Il problema è che volevo un editor che supportasse i frame, solo per piccole modifiche, per il resto uso kompozer.. Avevo pensato di installare frontpage magari in modalità compatibilità, che forse creerebbe meno problemi. Comunque grazie.
Simone
|
|
|
Non ti consiglio di "mescolare" due web editor, nel senso di aprire con Front un file fatto precedentemente con KompoZer, in quanto i codici non sarebbero compatibili (KompoZer codifica la pagina web usando più i fogli di stile che l'html). I frame possono dare qualche inconveniente quando si tratta di indicizzare il sito. Buon lavoro. Ciao.
|
|
|
no guarda il frame l'ho scaricato da internet e l'ho modificato...ed era fatto con frontpage..comunque domani provo ad installare frontpage e vedo come va. Grazie di tutto.
|
|
|
Di nulla. Ciao.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Simo95 - Ma si certo, FrontPage 98 (commerciale) si puo installare su Windows XP, anche su Vista. Ecofive - Io su Aiutamici utilizzo FrontPage 2000, non so se rendo l'idea :o) alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ok grazie
|
|
|
Per Alfonso: hai reso l'idea sì. Come tu faccia non lo so, anzi lo so ... sei bravo. Io Front 2000 proprio non lo sopportavo. Ciao.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
E' vero Frontpage utilizza un codice HTML non proprio pulito e in alcune occasioni, sopratutto con la nuova grafica di aiutamici, devo intervenire in manuale, ma se non integrato in altri servizi va benissimo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Di Front mi dava fastidio il codice "sporco", non tolleravo le due cartelle nascoste (la cui funzione non era spiegata nei manuali); il fatto che per un bottone roll-over venisse creata un'applet e, per finire, non digerivo le famigerate estensioni. Ciao.
|
|
Guest |