RIOLO, il sito "preconfezionato" ha due finalità:
1- permettere a gente che ha poco tempo di crearsi un sito senza troppe pretese e che stia in piedi (non certo un sito da vendere a terzi)
2- fornire una
base a chi vuol fare dei siti molto potenti e complicati.
Prendiamo per esempio quello che ho consigliato io: xoops. Il framework (pacchetto) di xoops è composto da circa 3500 files php, 200 javascript e circa 800 html, inc, png, ecc. più un database con un ottantina di tabelle.
Ti immagini se uno dovesse fare tutto quel lavoro a mano ogni volta??? Faresti un paio di siti in tutta la tua vita!! Xoops quindi è una base; però se dalla base vuoi ottenere un prodotto professionale, il lavoro è ancora tantissimo, e
presuppone imprescindibilmente che tu conosca molto ma molto bene xHTML, CSS, php, ed anche javascript, mySQL ecc.
I primi passi che stai facendo tu nel web design, sono quindi assolutamente necessari.
D'altra parte hai detto tu stesso che volevi imparare a fare siti a livello professionale, non che volevi fare il sito per la tua squadra di calcio parrocchiale...
E sia io che Eco ti abbiamo detto che a fare siti a tale livello non si impara in quattro e quattro otto, ma ci vogliono mesi e mesi di studio, come per qualsiasi altra professione di tipo tecnico.
Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.