Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Proprietà sito Opzioni
ilrestodiniente
Inviato: Wednesday, March 18, 2009 12:16:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Spero sia la sezione idonea ma la mia ignoranza in tema di domini mi spinge a fare una domanda. Ho acquistato un domini tramite register.it, precisamente vladimiroizzogallery.com. Per quel po' che posso giudicare il programma di posta di register non mi soddisfa per nulla; è lentissimo, e ha una grafica spartana e dal momento che il tema del sito è l'arte anche la posta inviata deve avere un certo stile. Per scaricare la posta tramite client ho dovuto acquistare un smtp ma comunque non sono soddisfatto. Questa è più che altro una lamentela, la domanda che pongo è: una volta finito il contratto con register, febbraio anno prossimo, il dominio www.vladimiroizzogallery.com rimane mio o cosa?
Grazie a tutti
Silvio
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 18, 2009 12:16:24 PM

 
a.roselli
Inviato: Friday, March 20, 2009 4:13:39 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
I domini che si registrano sono tuoi fino a che continui a pagare, una volta che non paghi più il nome dominio torna ad essere libero e può essere preso da un altro cliente.

Ma perché lo hai preso su Register, li costa un occhio della testa, su Aruba, il nome dominio, 5 email, spazio web illimitato e molto altro costa 25 euro annuali, qui puoi vedere tutti i servizi offerti http://hosting.aruba.it/caratteristiche_servizi.asp

la sola email costa 6 euro annuali, vedi qui http://www.pec.it/

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ilrestodiniente
Inviato: Saturday, March 21, 2009 7:32:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Non affondare il coltello nella piaga.... alla scadenza correrò (si fa per dire oramai) ai ripari.
a.roselli
Inviato: Saturday, March 21, 2009 7:50:48 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ho una bella notizia per te, se hai un sito .COM puoi strasferirlo gratuitamente su Aruba, leggi qui

http://hosting.aruba.it/trasferimento.asp

in poche parole se ti rimane 8 mesi di affitto, passando su Aruba ti regaleranno quegli otto mesi, e inizi a pagare solo per il periodo successivo

Se vuoi verificare la velocità del server di Aruba, prova a sfogliare le pagine del mio sito personale http://www.volontariweb.com a me non ha mai dato problemi e per lavorare su aiutamici utilizzo la sua e-mail da cui accedo da Alice SMTP webmaster@volontariweb.com

alfonso_aiutamici@hotmail.it

maopapof
Inviato: Sunday, March 22, 2009 2:41:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
.... BHAAAA .. personalmente ho un it ed un com su register da molto tempo e posso dire che mi trovo benissimo ....poi 35 + iva anno con un buon servizio di assistenza via email non mi sembra molto e poi lavorano con molte basi php etc .... ed entro come voglio nel mio spazio e non uso neanche file zilla :O)... rispetto ad altri forse è un pò caro ... ma ci sono molte promozioni ed offerte :O)

ilrestodiniente
Inviato: Tuesday, March 24, 2009 7:26:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Per Alfonso:

interessante ma una delle condizioni è che il nome sia stato registrato per più anni, o così mi pare d'aver capito

"Nel caso il suo nome a dominio abbia un suffisso com, net, org, biz o info Aruba le regalerà il periodo di tempo intercorrente tra la data del trasferimento e la scadenza del nome purchè questa sia entro un anno ed in ogni caso qualora il suo nome fosse già stato registrato per più anni, Aruba le regalerà sempre il periodo intercorrente tra la data di trasferimento e la scadenza annuale.

Per maopapof:
non mi lamento della velocità di trasferimento dei file ma della posta elettronica che è lenta oltre ad avere una grafica ridotto all'osso. Poi, per mia ignoranza senz'altro, per utilizzare un client di posta ho dovuto acquistare un smtp per 22 euro.

Scusate entrambi se ho risposto con ritardo ma ho inaugurato la galleria, cui il sito si riferisce, venerdì e da allora non mi sono fermato un minuto.

Vi ringrazio molto e un caro saluto
silvio
a.roselli
Inviato: Wednesday, March 25, 2009 12:29:45 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Purtroppo non posso esserti di aiuto, non ho mai usato la funzione di trasferimento dominio, ho letto che vi era la possibilità, casomai contatta l'assistenza Aruba per avere maggiori dettagli.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ilrestodiniente
Inviato: Wednesday, March 25, 2009 7:23:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Quando il problema non si risolve (raramente) rimane sempre la gentilezza!!!
Grazie Alfonso
Silvio
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.