|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/3/2007 Posts: 36
|
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto! Ho progettato, costruito e pubblicato il mio sito sul web, ma ora ho la necessità di pubblicarlo sui maggiori motori di ricerca in modo tale che sia disponibile per chiunque, in ogni angolo della Terra visto che è in 6 lingue diverse ed è' piuttosto voluminoso dato che è composto da oltre 120 pagine. Ho letto e sentito parlare di una SITEMAP, ma non so cosa sia o come si costruisca: qualcuno è in grado di aiutarmi? Grazie in anticipo a chiunque sia disponibile a farlo. Ciao.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Una sitemap è la mappa del sito; penso invece che tu ti riferisca alla sitemap di Google: http://www.tuttowebmaster.it/strumenti/google_sitemap_generator.phpDi solito un sito viene indicizzato dopo che un motore di ricerca ha "letto" ciò che si trova nella home page di un sito o nelle pagine indicate. Sappi comunque che dalla richiesta di indicizzazione all'indicizzazione del sito vera e propria sono necessari dei mesi (a volte la richiesta non viene nemmeno presa in considerazione). Per accelerare e rendere sicuro questo procedimento è necessario aprire il portafoglio e sfilare delle banconote. Molte volte nel servizio di hosting viene prospettata proprio una soluzione a pagamento. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 12/3/2007 Posts: 36
|
Grazie, proverò con quel link che mi hai inviato.
|
|
|
Di nulla. Ti ho risposto solo ora perché ero alle prese con una ragazzina capricciosa (Alice 7 Mega). Ciao.
|
|
Iscritto dal : 7/26/2007 Posts: 1,016
|
cariatide49 ha scritto:Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto! Ho progettato, costruito e pubblicato il mio sito sul web, ma ora ho la necessità di pubblicarlo sui maggiori motori di ricerca in modo tale che sia disponibile per chiunque, in ogni angolo della Terra visto che è in 6 lingue diverse ed è' piuttosto voluminoso dato che è composto da oltre 120 pagine. Ho letto e sentito parlare di una SITEMAP, ma non so cosa sia o come si costruisca: qualcuno è in grado di aiutarmi? Grazie in anticipo a chiunque sia disponibile a farlo. Ciao. beato te !!!io ho una voglia di diventare bun gran webmaster !!ti invidio ma finche ' non compro un computer decente con questo ci lavoriamo tutti in casa
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
non spendere nulla per lindicizzazione ai motori ... sitemap e robots sono cose necessarie .... forse è meglio che dici quale è il sito ... per meglio renderci conto come e quale linguaggio hai usato ... ciao :O)
|
|
|
Per Maopapof: cosa c'entra l'indicizzazione di un sito con il linguaggio usato? Ciao.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 9/11/2008 Posts: 219
|
cariatide49 ha scritto:Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto! Ho progettato, costruito e pubblicato il mio sito sul web, ma ora ho la necessità di pubblicarlo sui maggiori motori di ricerca in modo tale che sia disponibile per chiunque, in ogni angolo della Terra visto che è in 6 lingue diverse ed è' piuttosto voluminoso dato che è composto da oltre 120 pagine. Ho letto e sentito parlare di una SITEMAP, ma non so cosa sia o come si costruisca: qualcuno è in grado di aiutarmi? Grazie in anticipo a chiunque sia disponibile a farlo. Ciao. Ricordati, adesso i migliori motori di ricerca, non valutano più i messaggi inseriti sotto forma di metatag, quindi non vengono ingannati dalle parole chiave sommerse, ma vengono scelti i siti in base alla lettura manuale e visiva delle pagine, parlo dei grandi motori di ricerca, Google ecc. Per quanto riguarda il pubblicizzare il sito, o hai milioni da spendere in pubblicità, altrimenti non ci sono programmi che ti fanno apparire in tutto il mondo, ed essere visitato, quello che puoi fare è inseriti manualmente, nei migliori motori di ricerca, con pazienza digitate in internet la frase SEGNALA SITO, e segnalarlo più possibile, ricorda però, questo sistema spesso, ti richiede l'inserimento di un banner del sito al quale segnali, mentre i motori di ricerca no. Quindi devi distinguere tra i motori di ricerda, e i sito dove segnali, sono due cose diverse, comunque in internet a SEGNALA SITO troverai tanti spunti su questo argomento. Ciao
|
|
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
Ciao. Io ho trovato ottimi suggerimenti e dritte facendo riferimento a questo sito.. Prova a dare un'occhiata: http://www.tuttowebmaster.it/strumenti/
\
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
@ecofive ---> Di solito un sito viene indicizzato dopo che un motore di ricerca ha "letto" ciò che si trova nella home page di un sito o nelle pagine indicate. Sappi comunque che dalla richiesta di indicizzazione all'indicizzazione del sito vera e propria sono necessari dei mesi (a volte la richiesta non viene nemmeno presa in considerazione). <---- per eliminare tempi morti .... sitemap e robots sono cose necessarie ( indicizzare un sito in flash è differente che indicizzarlo se costruito con html base .... effettivamente hai ragione in quanto sono ambedue HTML ..... ma non mi veniva la parola :O( ed ho usato un termine sbagliato ...linguaggio :O(
|
|
|
Sono d'accordo con te. Ciao
|
|
Guest |