Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Pubblicizzare il sito Opzioni
cariatide49
Inviato: Thursday, March 05, 2009 10:08:16 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2007
Posts: 36
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto!
Ho progettato, costruito e pubblicato il mio sito sul web, ma ora ho la necessità di pubblicarlo sui maggiori motori di ricerca in modo tale che sia disponibile per chiunque, in ogni angolo della Terra visto che è in 6 lingue diverse ed è' piuttosto voluminoso dato che è composto da oltre 120 pagine. Ho letto e sentito parlare di una SITEMAP, ma non so cosa sia o come si costruisca: qualcuno è in grado di aiutarmi? Grazie in anticipo a chiunque sia disponibile a farlo. Ciao.
Sponsor
Inviato: Thursday, March 05, 2009 10:08:16 AM

 
ecofive
Inviato: Thursday, March 05, 2009 11:29:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Una sitemap è la mappa del sito; penso invece che tu ti riferisca alla sitemap di Google:
http://www.tuttowebmaster.it/strumenti/google_sitemap_generator.php
Di solito un sito viene indicizzato dopo che un motore di ricerca ha "letto" ciò che si trova nella home page di un sito o nelle pagine indicate.
Sappi comunque che dalla richiesta di indicizzazione all'indicizzazione del sito vera e propria sono necessari dei mesi (a volte la richiesta non viene nemmeno presa in considerazione). Per accelerare e rendere sicuro questo procedimento è necessario aprire il portafoglio e sfilare delle banconote. Molte volte nel servizio di hosting viene prospettata proprio una soluzione a pagamento.
Ciao.
cariatide49
Inviato: Thursday, March 05, 2009 12:30:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2007
Posts: 36
Grazie, proverò con quel link che mi hai inviato.
ecofive
Inviato: Thursday, March 05, 2009 4:05:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Di nulla. Ti ho risposto solo ora perché ero alle prese con una ragazzina capricciosa (Alice 7 Mega).
Ciao.
RIOLOTERME
Inviato: Thursday, March 05, 2009 9:23:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
cariatide49 ha scritto:
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto!
Ho progettato, costruito e pubblicato il mio sito sul web, ma ora ho la necessità di pubblicarlo sui maggiori motori di ricerca in modo tale che sia disponibile per chiunque, in ogni angolo della Terra visto che è in 6 lingue diverse ed è' piuttosto voluminoso dato che è composto da oltre 120 pagine. Ho letto e sentito parlare di una SITEMAP, ma non so cosa sia o come si costruisca: qualcuno è in grado di aiutarmi? Grazie in anticipo a chiunque sia disponibile a farlo. Ciao.
beato te !!!io ho una voglia di diventare bun gran webmaster !!ti invidio ma finche ' non compro un computer decente con questo ci lavoriamo tutti in casaBrick wall
maopapof
Inviato: Thursday, March 05, 2009 9:33:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
non spendere nulla per lindicizzazione ai motori ... sitemap e robots sono cose necessarie .... forse è meglio che dici quale è il sito ... per meglio renderci conto come e quale linguaggio hai usato ... ciao :O)

ecofive
Inviato: Thursday, March 05, 2009 9:35:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per Maopapof: cosa c'entra l'indicizzazione di un sito con il linguaggio usato?
Ciao.
venticinque
Inviato: Thursday, March 12, 2009 8:42:31 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/11/2008
Posts: 219
cariatide49 ha scritto:
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto!
Ho progettato, costruito e pubblicato il mio sito sul web, ma ora ho la necessità di pubblicarlo sui maggiori motori di ricerca in modo tale che sia disponibile per chiunque, in ogni angolo della Terra visto che è in 6 lingue diverse ed è' piuttosto voluminoso dato che è composto da oltre 120 pagine. Ho letto e sentito parlare di una SITEMAP, ma non so cosa sia o come si costruisca: qualcuno è in grado di aiutarmi? Grazie in anticipo a chiunque sia disponibile a farlo. Ciao.








Ricordati, adesso i migliori motori di ricerca, non valutano più i messaggi inseriti sotto forma di metatag, quindi non vengono ingannati dalle parole chiave sommerse, ma vengono scelti i siti in base alla lettura manuale e visiva delle pagine, parlo dei grandi motori di ricerca, Google ecc.

Per quanto riguarda il pubblicizzare il sito, o hai milioni da spendere in pubblicità, altrimenti non ci sono programmi che ti fanno apparire in tutto il mondo, ed essere visitato, quello che puoi fare è inseriti manualmente, nei migliori motori di ricerca, con pazienza digitate in internet la frase SEGNALA SITO, e segnalarlo più possibile, ricorda però, questo sistema spesso, ti richiede l'inserimento di un banner del sito al quale segnali, mentre i motori di ricerca no.

Quindi devi distinguere tra i motori di ricerda, e i sito dove segnali, sono due cose diverse, comunque in internet a SEGNALA SITO troverai tanti spunti su questo argomento.

Ciao
christyn
Inviato: Tuesday, March 17, 2009 12:21:00 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Ciao. Io ho trovato ottimi suggerimenti e dritte facendo riferimento a questo sito..
Prova a dare un'occhiata: http://www.tuttowebmaster.it/strumenti/
\Dancing

maopapof
Inviato: Tuesday, March 17, 2009 12:22:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
@ecofive ---> Di solito un sito viene indicizzato dopo che un motore di ricerca ha "letto" ciò che si trova nella home page di un sito o nelle pagine indicate.
Sappi comunque che dalla richiesta di indicizzazione all'indicizzazione del sito vera e propria sono necessari dei mesi (a volte la richiesta non viene nemmeno presa in considerazione). <---- per eliminare tempi morti .... sitemap e robots sono cose necessarie ( indicizzare un sito in flash è differente che indicizzarlo se costruito con html base .... effettivamente hai ragione in quanto sono ambedue HTML ..... ma non mi veniva la parola :O( ed ho usato un termine sbagliato ...linguaggio :O(

ecofive
Inviato: Tuesday, March 17, 2009 12:35:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Sono d'accordo con te.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.