Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/22/2005 Posts: 165
|
Diverse volte mi è capitato di prestare la mia pendriva a qualche mio amico ed ogni volta che mi viene riconsegnata la trovo infettata da qualche virus e schifezze varie. E' possibile immunizzare questo dispositivo? E' possibile ripulire queste chiavette?
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Se non si adotta un comportamento prudente, non c'è maniera alcuna di evitare le infezioni... Insomma: o quelli a cui presti si comportano assennatamente, o... smetti di prestargliela! Per quel che concerne il comportamento ragionevole, si possono fare due cose: 1) installare ClamWin_Portable dentro alla pen-drive per poi usarlo per scansionar la pen-drive medesima dopo che la si è usata; 2) impostare AVG 8.5 Free Edition per effettuar la scansione automatica dei "dispositivi rimuovibili" (in questo modo, quando colleghoi la pen-drive al computer scatta PRIMA la scansione e solo POI (avviata la scansione) l'Autorun di Windows... Ma -ti ripeto- senza l'adozione di un comportamento prudente, anche queste due opzioni non servono a niente...
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Umberto19870 ha scritto:Diverse volte mi è capitato di prestare la mia pendriva a qualche mio amico ed ogni volta che mi viene riconsegnata la trovo infettata da qualche virus e schifezze varie. E' possibile immunizzare questo dispositivo? E' possibile ripulire queste chiavette? Dovresti adottare qualche accorgimento. Leggi qui.Ciao.
|
|
|
|
|