Rank: Member
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 11
|
Ho cercato di installare XUBUNTU su pentium III e il tentativo è fallito. Mi ritrovo con l'HD con due partizioni C(vuoto) e D(con s.o.). Attualmente è installato in D l'XP, come posso ritornare ad unica partizione C e reistallare il Millenium. Il boot di Millenium non mi permette di formattare tutto HD. Grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
hai XP e vuoi installare millenium??? Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Puoi eliminare entrambe le partizioni che hai attualmente e poi ricrearne una UNICA con lo spazio così ricavato. Se vuoi installare Windows ME, crea la nuova Partizione usando come file-system la FAT32. Per far l'intera operazione, puoi utilizzare GParted. GParted si può scaricar gratuitamente da Internet (è un file ISI), dopo di che, lo si "masterizza COME ISO" (che è cosa diversa da una normale masterizzazione) su di un CD (va bene anche un miniCD, perché il file da masterizzare è piccolissimo). Una volta masterizzato, bisogna inserire il CD così ottenuto nel Lettore e poi spegnere il computer. Naturalmente, devi anche aver impostato, nel BIOS, la voce "CD-Rom" al primo posto nell'elenco "di BOOT" (che sta nella scheda BOOT.INI del BIOS). Quando il computer si avvierà da CD, avrai modo di eliminare entrambe le Partizioni e poi di crearne una unica al posto loro. Crea la nuova Partizione come "Primari" e FAT32. Inoltre, impostale come ATTIVA. Dopo di che, potrai procedere ad installare WindowsME.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 11
|
Ti ringrazio Monsee, sei professionalmente molto chiaro ed esauriente. Saluti Michele
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ricambio i saluti e ti auguro un bell' "in bocca al lupo"! Buon lavoro!
|