|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Normalizzare il volume degli mp3 in Ubuntu
Il programma mp3gain, che penso in molti abbiate usato in Windows, non esiste in Ubuntu con interfaccia grafica ma è egualmente facilissimo da usare.
Installiamo prima di tutto il programma con
sudo apt-get install mp3gain
poi spostiamoci nella cartella contenente i file che intendiamo portare allo stesso volume e lanciamo il comando
find . -type f -iname '*.mp3' -print0 | xargs -0 mp3gain -r -k
fatto! Basta questo perché tutti i file con estensione mp3 contenuti nella cartella siano analizzati e portati allo stesso volume
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Grazie 1000! :-)
Ma perché non metti questa utilissima indicazione nella sezione dei Trucchi e Consigli Rapidi su Linux? Lì sarebbe più reperibile qualora servisse, secondo me...
Ciao :-)
|
|
|
Perché in alcune cose sono ancora un utonto!!! Eì li che avrei voluto inserirlo ma confesso con un po (tanta?) vergogna, che non ci sono riuscito.
|
|
|
E' successo anche a me in quella sezione. Avevo fatto New Topic, mentre dovevo fare Add Reply.
Io lo farei, comunque :-)
|
|
|
Fatto!!! E' l'"ADD REPLY" che mi fregava! Grazie Azzurra! Silvio
|
|
|
Perfetto! :-)
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Grazie amici, ora ho altro materiale prezioso da conservare nel mio scrigno. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 2/17/2008 Posts: 887
|
Grazie per la dritta ilrestodiniente! ottimo consiglio!
|
|
|
Di niente aiut-amici/che, sapeste quanti ne avete dati a me! Ho cercato questa soluzione perché in effetti audacity con le ultime versioni non mi ha mai soddisfatto oltre al problema che se ne poteva normalizzare solo uno per volta. Con audacity, nelle sue vecchie versioni in ubuntu 7.04, potevo scegliere la fonte di resgistrazione cosa che non riesco più a fare, oltre al fatto che pur registrando il risultato è pessimo e non accomodabile. Se qualcuno sa come settarlo al meglio sarei lieto di avere qualche dritta in merito. Ho ubuntu 8.04 e audacity 1.3.7 Un ciao a tutti
|
|
Guest |