Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema connessione wireless con Ubuntu Opzioni
davideporto
Inviato: Friday, March 13, 2009 9:12:17 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/12/2009
Salve a tutti,intanto mi presento, mi chiamo Davide e sono nuovo del forum e del bellissimo (a quanto pare) mondo di Linux Ubuntu.
Ho infatti appena installato la versione 8.10 desktop sul mio portatile (se può servire compaq presario cq60-201el), e dopo essere diventato scemo per capire come installare la scheda wireless ho provato a collegarmi da casa mia....nulla....voi direte che è configurata male, e invece oggi per caso lo acceso al lavoro e mi ha trovato 8-9 connessioni wireless connettendosi tranquillamente!
vi chiedo, può dipendere dal tipo di router wireless che uso? io ho semplicemente collegato il router (Belkin Wireless G Router 54g) con un cavo ethernet al modem adsl alice (quello di forma rettangolare tutto lucido), e con vista funziona perfettamente! perchè ubuntu non mi trova nessuna connessione e vista si? grazie in anticipo per l'aiuto!!

ah quasi dimenticavo, si riesce ad attivare anche la webcam integrata di questo portatile?
Sponsor
Inviato: Friday, March 13, 2009 9:12:17 PM

barbone
Inviato: Saturday, March 14, 2009 12:08:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2006
davideporto
Inviato: Sunday, March 15, 2009 4:06:56 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/12/2009
Mhh...avevo gia letto questo post insieme a tanti altri, altrimenti non chiedevo...il problema è che io posso benissimo connettermi a tutte le connessioni wi-fi che ci sono in giro per la città, ma con quella di casa mia non funziona, e io non ho nessuna protezione, chiunque si può connettere...qualcuno saprebbe aiutarmi?
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme