|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/24/2009 Posts: 30
|
Salve, volevo farvi una domanda. Quanta Ram occupa il vostro Pc con Vista senza che apriate nessuna applicazione? Secondo me il mio ne utilizza un pò troppa.Il mio computer è nuovo però non lo vedo così fluente come dovrebbe essere secondo me...
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,945
|
Vista purtroppo richiede per le funzioni minime oltre 512 Mb di ram,perciò se il tuo pc ne avesse solo un giga ti converrebbe come minimo raddoppiarla.
|
|
|
Non è questo il problema...Il mio pc ha 4Gb di Ram però con Vista a 32 bit ne vede più o meno 3Gb.Il problema è che Vista non mi occupa 512Mb, come hai detto tu, ma come minimo me ne occupa 1,33Gb cioè più di 5/2 in più,che non mi sembra poco...E' normale?
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 9/11/2008 Posts: 219
|
Caro amico, adesso per essere a posto su tutti piani con vista, dei avere sul PC almenno 2GB con 512 Mb con vista non è assolutamente adeguato per la pesantezza del sistema operativo, li hanno messi questi banchi di RAM da 512 MB, tempo fà in molti PC con vista ma erano assolutamente cavolate sovrumane. Poi dipende da molte cose, se hai la scheda video condivisa, ecc. comunque se devi metterci le mani sopra almenno 2GB se il tu PC le accetta.
Ciao
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
giandomenicoci ha scritto:Non è questo il problema...Il mio pc ha 4Gb di Ram però con Vista a 32 bit ne vede più o meno 3Gb.Il problema è che Vista non mi occupa 512Mb, come hai detto tu, ma come minimo me ne occupa 1,33Gb cioè più di 5/2 in più,che non mi sembra poco...E' normale? Come ha detto 25 se hai la scheda video con la memoria condivisa l'assorbimento di ram aumenta ancora. Per quanto riguarda il riconoscimento dei 4Gb della ram installando il service pack 1 dovresti risolvere.
|
|
Iscritto dal : 3/1/2009 Posts: 325
|
Ciao caro Rosario, sei diventato un vero esperto in Ram: bravo bravo
|
|
|
Scusami venticinque ma non so se sono sato io ad esprimermi male ma la tua risposta non mi sembra che c'entri molto. Ho detto che il computer ha 4Gb e tu mi parli di 512Mb. Comunque se il mio computer utilizza 1,3 Gb di Ram senza esserci nessuna applicazione va bene oppure anche secondo voi ne utilizza un pò troppa??Perchè ultimamente non lo vedo molto fluido.Il mio pc non ha la memoria condivisa.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,945
|
Se hai installato il service pack1 per Vista dovresti usufruire di tutta la ram installata per cui anche se 1,3gb sono impegnati non hai di che preoccuparti. Per vedere cosa ti assorbe tanta ram apri il task manager e controlla quali applicazioni assorbono più risorse e se non sono vitali per il funzionamento del pc le puoi togliere dall'avvio automatico. Per la memoria condivisa intendevi dire che il tuo pc non ha la scheda video integrata o sbaglio.
|
|
Guest |