Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Per Rondine 74 : KompoZer Opzioni
ecofive
Inviato: Wednesday, March 11, 2009 1:44:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Alcune "dritte" per usare KompoZer.
Prima di tutto, apri Kompozer, clicca su Strumenti e poi su Preferenze. Nella scheda Generale metti il pallino accanto a Riformatta Sorgente HTML (questo serve per visualizzare meglio il codice sorgente in caso di necessità). Se lo ritieni opportuno, cambia anche il numero massimo delle pagine elencate.
Quando inizi una pagina nuova, salvala subito con un nome, anche se è vuota. In questo modo sarai sicura che le immagini saranno sempre inserite nel modo corretto.
Non usare spazi nei nomi dei file ed è anche bene (ma non strettamente necessario) scrivere i nomi dei file, le sigle delle estensioni e i nomi delle eventuali cartelle in caratteri minuscoli.
Di solito si usa mettere i file e le cartelle di un sito in una cartella (chiamata ad es. sitomio) e le immagini in una sottocartella (di solito viene chiamata foto o immagini, ma puoi mettere il nome che vuoi tu).
Ultima cosa, ma non meno importante: non avere timore di chiedere informazioni.
Ciao.
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 11, 2009 1:44:14 PM

 
rondine74
Inviato: Wednesday, March 11, 2009 4:33:16 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/5/2009
Posts: 2
Ecofive, grazie!
ecofive
Inviato: Wednesday, March 11, 2009 4:57:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Di nulla.
Continua il tuo lavoro tranquilla e non ti preoccupare di nulla.
Ciao.
rondine74
Inviato: Wednesday, March 11, 2009 8:20:02 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/5/2009
Posts: 2
Ecofive, mi fai un piacere? Mi guarderesti una nuova pagina web?http://paolice.altervista.org/erianthe.html. Ho un problema di allineamento, in anteprima è tutto scritto bene, ma una volta pubblicato....è sballato!
rondine74
Inviato: Wednesday, March 11, 2009 8:30:37 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/5/2009
Posts: 2
....come non detto!!!!opsWhistle
ecofive
Inviato: Wednesday, March 11, 2009 8:30:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Mi spiace, Rondine 74, non sono abbastanza qualificato per risponderti.
Ti mando un PM (clicca suMy profile, metti la tua Userid nella casella Aiutamici Id, metti la password e clicca su entra: troverai i messaggi).
Ciao.
a.roselli
Inviato: Thursday, March 12, 2009 7:32:19 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Penso ti riferisci alla fascia grafica sulla sinistra dove il testo ci si sposta sopra

l'unico modo è creare un tabella con le dimensioni in larghezza di 1004 pixel allineato a sinistra, con due colonne, dove la colonna di sinistra è larga abbastanza per visualizzare il contenuto grafico e nella colonna a destra inserisci il testo, sarà cosi adatto a risoluzioni video da 1024x768 in su.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

venticinque
Inviato: Thursday, March 12, 2009 9:36:37 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/11/2008
Posts: 219
rondine74 ha scritto:
Ecofive, mi fai un piacere? Mi guarderesti una nuova pagina web?http://paolice.altervista.org/erianthe.html. Ho un problema di allineamento, in anteprima è tutto scritto bene, ma una volta pubblicato....è sballato!


Rondine ho letto solo adesso questo post, non ho presente che programma usi per creare le pagine web, io che sono un gran capoccione, molto pratico e che non ho voglia di ingrullire, non ho voluto fare tabelle e Alfonso lo sa, e per questo mi riprenderà ed ha ragione, personalmente uso il vecchio frontpage, quindi l’allineamento lo vedevo in diretta visiva come viene poi pubblicato, logicamente se sto nelle misure giuste, altrimenti correggo via via.

agisco con i tasti di allineamento, centrale, laterali ecc.

Il problema lo avrai già superato era semplice, bastava rientrare tra le greche laterali che fanno parte del tuo sfondo della pagina.

Per un pigro e asinello come me, questo è il lato positivo di frontpage, la semplicità, poi logicamente è superato perché ho avuto e ho anche molti problemi tecnici, quindi c'è la parte limitata di questo programma, però visto che tu devi diventare una webmaster professionista, devi essere all’avanguardia con gli strumenti migliori per creare siti, basta studiare, e aver molta passione, come in tutte le cose, ma vedo che la passione non ti manca.

Buon lavoro

25
a.roselli
Inviato: Thursday, March 12, 2009 10:52:27 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Non è cosi Venticinque, il problema e il cambio di risoluzione dei monitor, se lo adatta con dei rientri funziona su una risoluzione ma non in una differente, bisogna utilizzare le tabelle se vuole che il testo non vada sopra la striscia grafica

Nelle pagine web, non utilizare le tabelle è come se in auto, pur essendo a disposizione 4 marce, utilizzi sempre e solo la prima marcia :o)

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ecofive
Inviato: Thursday, March 12, 2009 11:47:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Caro Rosario, guarda che Rondine usa KompoZer .....
Ciao.
venticinque
Inviato: Thursday, March 12, 2009 10:27:26 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/11/2008
Posts: 219
ecofive ha scritto:
Caro Rosario, guarda che Rondine usa KompoZer .....
Ciao.


lo avevo capito......

Tieni ascoltati questa ti tiri un po su.. alla tua età..però che pupe è, a trieste tira troppo vento non ci sono, vengono spazzate via mi hanno detto..eh eh eh eh eh sono a selezionare musica, ecco perchè te la invi.. a te e a tutti!! per AUGURARVI TANTI BUONI SITI!!!!!!!

sarebbe un idea mettere un po di questi pezzi con buon collegamento ipertestuale senza errori è...

Scusate OT

http://www.youtube.com/watch?v=XubVpeq4E20&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=rINveXnGXpU&feature=related

http://dailymotion.virgilio.it/video/x274h_los-del-rio-macarena_music

monsee
Inviato: Thursday, March 12, 2009 10:56:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
venticinque ha scritto:
,,,alla tua età..
Guarda che qui siam giovanissimi! (di spirito, quantomeno )
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.