|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Alcune "dritte" per usare KompoZer. Prima di tutto, apri Kompozer, clicca su Strumenti e poi su Preferenze. Nella scheda Generale metti il pallino accanto a Riformatta Sorgente HTML (questo serve per visualizzare meglio il codice sorgente in caso di necessità). Se lo ritieni opportuno, cambia anche il numero massimo delle pagine elencate. Quando inizi una pagina nuova, salvala subito con un nome, anche se è vuota. In questo modo sarai sicura che le immagini saranno sempre inserite nel modo corretto. Non usare spazi nei nomi dei file ed è anche bene (ma non strettamente necessario) scrivere i nomi dei file, le sigle delle estensioni e i nomi delle eventuali cartelle in caratteri minuscoli. Di solito si usa mettere i file e le cartelle di un sito in una cartella (chiamata ad es. sitomio) e le immagini in una sottocartella (di solito viene chiamata foto o immagini, ma puoi mettere il nome che vuoi tu). Ultima cosa, ma non meno importante: non avere timore di chiedere informazioni. Ciao.
|
|
|
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/5/2009 Posts: 2
|
Ecofive, grazie!
|
|
|
Di nulla. Continua il tuo lavoro tranquilla e non ti preoccupare di nulla. Ciao.
|
|
|
Ecofive, mi fai un piacere? Mi guarderesti una nuova pagina web? http://paolice.altervista.org/erianthe.html. Ho un problema di allineamento, in anteprima è tutto scritto bene, ma una volta pubblicato....è sballato!
|
|
|
....come non detto!!!!ops
|
|
|
Mi spiace, Rondine 74, non sono abbastanza qualificato per risponderti. Ti mando un PM (clicca suMy profile, metti la tua Userid nella casella Aiutamici Id, metti la password e clicca su entra: troverai i messaggi). Ciao.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Penso ti riferisci alla fascia grafica sulla sinistra dove il testo ci si sposta sopra l'unico modo è creare un tabella con le dimensioni in larghezza di 1004 pixel allineato a sinistra, con due colonne, dove la colonna di sinistra è larga abbastanza per visualizzare il contenuto grafico e nella colonna a destra inserisci il testo, sarà cosi adatto a risoluzioni video da 1024x768 in su. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 9/11/2008 Posts: 219
|
Rondine ho letto solo adesso questo post, non ho presente che programma usi per creare le pagine web, io che sono un gran capoccione, molto pratico e che non ho voglia di ingrullire, non ho voluto fare tabelle e Alfonso lo sa, e per questo mi riprenderà ed ha ragione, personalmente uso il vecchio frontpage, quindi l’allineamento lo vedevo in diretta visiva come viene poi pubblicato, logicamente se sto nelle misure giuste, altrimenti correggo via via. agisco con i tasti di allineamento, centrale, laterali ecc. Il problema lo avrai già superato era semplice, bastava rientrare tra le greche laterali che fanno parte del tuo sfondo della pagina. Per un pigro e asinello come me, questo è il lato positivo di frontpage, la semplicità, poi logicamente è superato perché ho avuto e ho anche molti problemi tecnici, quindi c'è la parte limitata di questo programma, però visto che tu devi diventare una webmaster professionista, devi essere all’avanguardia con gli strumenti migliori per creare siti, basta studiare, e aver molta passione, come in tutte le cose, ma vedo che la passione non ti manca. Buon lavoro 25
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Non è cosi Venticinque, il problema e il cambio di risoluzione dei monitor, se lo adatta con dei rientri funziona su una risoluzione ma non in una differente, bisogna utilizzare le tabelle se vuole che il testo non vada sopra la striscia grafica Nelle pagine web, non utilizare le tabelle è come se in auto, pur essendo a disposizione 4 marce, utilizzi sempre e solo la prima marcia :o) alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Caro Rosario, guarda che Rondine usa KompoZer ..... Ciao.
|
|
Iscritto dal : 9/11/2008 Posts: 219
|
ecofive ha scritto:Caro Rosario, guarda che Rondine usa KompoZer ..... Ciao. lo avevo capito...... Tieni ascoltati questa ti tiri un po su.. alla tua età..però che pupe è, a trieste tira troppo vento non ci sono, vengono spazzate via mi hanno detto..eh eh eh eh eh sono a selezionare musica, ecco perchè te la invi.. a te e a tutti!! per AUGURARVI TANTI BUONI SITI!!!!!!! sarebbe un idea mettere un po di questi pezzi con buon collegamento ipertestuale senza errori è... Scusate OT http://www.youtube.com/watch?v=XubVpeq4E20&feature=relatedhttp://www.youtube.com/watch?v=rINveXnGXpU&feature=relatedhttp://dailymotion.virgilio.it/video/x274h_los-del-rio-macarena_music
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
venticinque ha scritto:,,,alla tua età.. Guarda che qui siam giovanissimi! (di spirito, quantomeno )
|
|
Guest |