|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Carissimi amici e amiche, ho consigliato al mitico professore Antonio Cantaro (alias martigues) autore delle Video Guide su OpenOffice, Ubuntu ecc. di rendere disponibile le VideoGuide per il download da poter visionare fuori collegamento per chi ancora non conoscesse le videoguide di Antonio cliccate qui per vederne una in esecuzione on line Il sondaggio è questo, secondo voi sarebbe una buona idea poter scaricare una serie intera per poi vederli con calma fuori collegamento? Secondo il mio parere sarebbe un evento da segnalare sulle TV nazionali, e non è detto che non succeda, le sue viudeoguide sono davvero fantastiche. Partecipate tutti, date il vostro parere per incoraggiare il nostro amico. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Sono d'accordo con te in merito alla visualizzazione off line..
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Ovviamente, sono d'accordo :-)
Ma se ciò non fosse possibile, il tuo sito Alfonso, se a te pare una buona idea e sempre che il Prof. Cantaro sia d'accordo, potrebbe ospitare le istruzioni ed il file zip (che a suo tempo ricevetti da lui) per poter visualizzare off-line le videoguide. Questo renderebbe più liberi e indipendenti gli utenti. Con questo non intendo assolutamente dire che non sono disponibile ad inviarli (come a suo tempo concordato con Antonio) a chi desidera riceverli, perché a me non costa assolutamente niente farlo. Intendo solo dare maggiore libertà ed autonomia alle persone che ne hanno necessità.
:-)
|
|
|
Ti ringrazio azzurra ma dobbiamo fare le cose in grande, il/i file devono poter essere pubblicati da tutti i siti software e non solo a una piccola selezione di utenti come quella di Aiutamici, convertiremo i file in EXE che saranno visibili con un semplice click del mouse. Qui quello che interessa è se lo trovate interessante al posto di visionarlo on line, ma che razza di domanda sarebbe se lo trovate interessante, certo che lo è, però l'amico Antonio è un po' dubbioso, quindi siate onesti, preferireste visualizzarli on line o da scaricare? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Penso che sarebbe un vero lusso per chiunque il poterli scaricare :-)
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Le videoguide sono preziose, non soltanto utili. Il poterle scaricare per poi vedersele con calma porterebbe parecchi vantaggi: 1) non occorre collegarsi ogni volta per vederle (non sempre l'ADSL funziona come dovrebbe) 2) chi non ha l'ADSL chiede ad un amico di scaricarle una volta per tutte e risolve il problema 3) le videoguide sarebbero utilizzabili off line su parecchi computer (es. in un laboratorio scolastico) senza problemi. Altri esempi,sul momento, non mi vengono ma penso che queste motivazioni bastino ed avanzino. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 2/17/2008 Posts: 887
|
Concordo pienamente! sarebbe fantastico poterle scaricare, vuoi mettere la comodità di potervi accedere senza doversi collegare tutte le volte?
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,606
|
ottimo. però partirei dai programmi microsoft che sono quelli che hanno più o meno tutti
|
|
|
Giza a cosa ti riferisci per programmi Microsoft? Sul sito Majorana non credo che ce ne siano. E ovviamente non serve creare un file da scaricare se si tratta di una sola lezione, qui si parla dei corsi lunghi come quello di Openoffice di 19 lezioni, o della guida a Ubuntu che mi pare sia arrivaro a 250 lezioni. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
La mia risposta è Sì! Poter disporre delle videoguide (assai preziose, proprio perché molto ben fatte) offline sarebbe cosa ALTAMENTE auspicabile.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,946
|
Sarebbe senz'altro una cosa utilissima averle a disposizione in ogni momento.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,606
|
es. microsoft office excell
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,682
|
Assolutamente si anche perchè si potrebbero mettere su cd e divulgare (ovviamento dando il giusto tributo all'autore). Forza Antonio hai fatto 30 fai 31!
|
|
Guest |