Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

video muto Opzioni
chiastra
Inviato: Sunday, March 08, 2009 7:57:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 158
Ho un documentario che vedo e sento perfettamente sul computer,ma una volta masterizzato su DVD,ed inserito nel lettore da tavolo,non riproduce l'audio.Inutile dire che è inservibile.Faccio un riassunto:questo documentario (non so in che formato sia),l'ho prima convertito con un programma che si chiama "DivxToDVD,e poi l'ho masterizzato con DVDShrink.Ma non si sente l'audio.invece sul computer sì.Ho provato anche con Nero,ma è la stessa cosa.Qualcuno è in grado di spiegarmi dove ho sbagliato? o dov'è il guaio?
Grazie a tutti,ciao
Sponsor
Inviato: Sunday, March 08, 2009 7:57:59 PM

 
ecofive
Inviato: Sunday, March 08, 2009 8:30:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
So poco (o niente) di problemi audio, ma controlla una cosa: il tuo lettore può leggere il formato con cui è masterizzato il DVD?
Ciao.
chiastra
Inviato: Monday, March 09, 2009 9:48:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 158
grazie ecofive,il mio lettore lo può leggere.Il problema è altrove.
ciao
a.roselli
Inviato: Monday, March 09, 2009 1:15:02 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Probabilmente hai deselezionato l'audio in DVDShrink, oppure dovevi selezionarlo, come vedi nella figura qui sotto devono esserci le spunte ai canali audio, se li hai tolti per risparmiare spazio il video viene senza audio, puoi togliere la spunta alla lingua inglese ma devi lasciare quella in italiano, se ci sta una sola voce devi lasciarla spuntata anche se è in inglese



alfonso_aiutamici@hotmail.it

chiastra
Inviato: Tuesday, March 10, 2009 9:02:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 158
grazie a.roselli per la tua chiara risposta.Per merito tuo ho scoperto quello che per me (che sono un dilettante) è un mistero:DVDShrink dice che non esiste nessun dato audio (no audio streams),ma allora perchè sul computer l'audio si sente? da dove arriva se dice che non c'è?Ti aggiungo un particolare:si sente l'audio sul computer, ma non con il DVD masterizzato inserito nel lettore,ma aprendo il file originale con VLC,che come saprai.è un visualizzatore multimediale tipo Windows Media Player.Forse però è più leggero e completo.
Ci capisci qualcosa?spero di sì!
a risentirci,ciao
a.roselli
Inviato: Tuesday, March 10, 2009 5:45:32 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Il disco DVD che crei lo legge il computer come disco video? Forse e il lettore da tavolo che è incompatibile, provalo su un altro lettore, se il disco funziona sul computer deve funzionare anche nel lettore

A proposito come lo masterizzi il video da DVD Shrink? Direttamente con Nero o crei prima il file ISO?

alfonso_aiutamici@hotmail.it

chiastra
Inviato: Wednesday, March 11, 2009 9:07:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 158
il DVD che ho creato viene letto dal computer come video,nel senso che si vedono bene le immagini nitide e senza strappi,ma non si sente l'audio.La stessa cosa accade con il lettore da tavolo.Viceversa si sente l'audio se faccio il doppio click sul file di partenza aprendolo col visualizzatore VLC.Quindi i dati audio esistono.Proverò con un diverso lettore (ma prima lo devo cercare).Il film lo masterizzo con DVDShrink,ma credo che lui utilizzi Nero,anche se non compare nessun avviso.Il file ISO non viene creato,o almeno credo.
grazie per il tuo interesse,a risentirci
ciao
a.roselli
Inviato: Wednesday, March 11, 2009 10:10:17 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Devi aver commesso qualche errore durante la selezione del file DVD, potresti indicarmi tutti i passaggi che hai fatto durante l'importazione in DVD Shrink?

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.