|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/14/2005 Posts: 171
|
Ho un documentario che vedo e sento perfettamente sul computer,ma una volta masterizzato su DVD,ed inserito nel lettore da tavolo,non riproduce l'audio.Inutile dire che è inservibile.Faccio un riassunto:questo documentario (non so in che formato sia),l'ho prima convertito con un programma che si chiama "DivxToDVD,e poi l'ho masterizzato con DVDShrink.Ma non si sente l'audio.invece sul computer sì.Ho provato anche con Nero,ma è la stessa cosa.Qualcuno è in grado di spiegarmi dove ho sbagliato? o dov'è il guaio? Grazie a tutti,ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
So poco (o niente) di problemi audio, ma controlla una cosa: il tuo lettore può leggere il formato con cui è masterizzato il DVD? Ciao.
|
|
|
grazie ecofive,il mio lettore lo può leggere.Il problema è altrove. ciao
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Probabilmente hai deselezionato l'audio in DVDShrink, oppure dovevi selezionarlo, come vedi nella figura qui sotto devono esserci le spunte ai canali audio, se li hai tolti per risparmiare spazio il video viene senza audio, puoi togliere la spunta alla lingua inglese ma devi lasciare quella in italiano, se ci sta una sola voce devi lasciarla spuntata anche se è in inglese alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
grazie a.roselli per la tua chiara risposta.Per merito tuo ho scoperto quello che per me (che sono un dilettante) è un mistero:DVDShrink dice che non esiste nessun dato audio (no audio streams),ma allora perchè sul computer l'audio si sente? da dove arriva se dice che non c'è?Ti aggiungo un particolare:si sente l'audio sul computer, ma non con il DVD masterizzato inserito nel lettore,ma aprendo il file originale con VLC,che come saprai.è un visualizzatore multimediale tipo Windows Media Player.Forse però è più leggero e completo. Ci capisci qualcosa?spero di sì! a risentirci,ciao
|
|
|
Il disco DVD che crei lo legge il computer come disco video? Forse e il lettore da tavolo che è incompatibile, provalo su un altro lettore, se il disco funziona sul computer deve funzionare anche nel lettore A proposito come lo masterizzi il video da DVD Shrink? Direttamente con Nero o crei prima il file ISO? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
il DVD che ho creato viene letto dal computer come video,nel senso che si vedono bene le immagini nitide e senza strappi,ma non si sente l'audio.La stessa cosa accade con il lettore da tavolo.Viceversa si sente l'audio se faccio il doppio click sul file di partenza aprendolo col visualizzatore VLC.Quindi i dati audio esistono.Proverò con un diverso lettore (ma prima lo devo cercare).Il film lo masterizzo con DVDShrink,ma credo che lui utilizzi Nero,anche se non compare nessun avviso.Il file ISO non viene creato,o almeno credo. grazie per il tuo interesse,a risentirci ciao
|
|
|
Devi aver commesso qualche errore durante la selezione del file DVD, potresti indicarmi tutti i passaggi che hai fatto durante l'importazione in DVD Shrink? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |