Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/2/2007 Posts: 86
|
Da un po' di tempo, ogni tanto il mio pc rallenta ed è quasi impossibile lavorare. Vado a vedere "faticosamente" nel task manager e mi ritrovo sempre questo "ciclo idle del sistema" attivo quasi al 100%. A che cosa è dovuto? Prima questo non mi succedeva e non credo di aver fatto grandi manovre sul mio pc. Grazie. Spero di aver postato al posto giusto. Altrimenti dove lo posto? XP sp2.
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
lunario ha scritto:Da un po' di tempo, ogni tanto il mio pc rallenta ed è quasi impossibile lavorare. Vado a vedere "faticosamente" nel task manager e mi ritrovo sempre questo "ciclo idle del sistema" attivo quasi al 100%. A che cosa è dovuto? Prima questo non mi succedeva e non credo di aver fatto grandi manovre sul mio pc. Grazie. Spero di aver postato al posto giusto. Altrimenti dove lo posto? XP sp2.
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080511055008AA66qurIl rallentamento potrebbe essere anche causato da uno spyware, ti consiglio di postare un log di HijackThis nella sezione virus e sicurezza.
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,696
|
"ciclo idle del sistema" sono le risorse del pc non utilizzate se sono al 100% vuole dire che il processore è completamente a riposo e tutta la potenza di calcolo è a disposizione per nuove operazioni/programmi ecc. Se sono al 100% bisogna capire perchè il pc, nonostante le tue richieste, non lavora.
|