|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/25/2005 Posts: 64
|
Ciao, ho un problema da risolvere,ho acquistato un dvd-recorder con ingresso usb dove vorrei collegare il mio hard disk esterno da 500 gb,ieri ho provato ma nulla non lo vede,mi dicono che dovrei formattare il disco in fat 32 o partizionare,tenendo conto che ho gia' diversi file su questo hard disk,cosa mi consigliate di fare e come dato che non ho mai fatto nulla del genere ? grazie...
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Se formatti da NTFS a FAT32, perderai tutti i dati, questo è certo.
|
|
|
Ok,quindi dovrei partizionare il disco lasciando i dati nella partizione ntfs giusto ? con partition magic si puo' fare o mi consigli altri software ? grazie...
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Con Partition Magic 8.0 si può fare (dal programma installato sull'Hard Disk). Stai attento, però, quando ridimensioni la Partizione NTFS: prima di tutto devi deframmentarla attentamente (se non vuoi rischiare di perdere dati), meglio se per almeno due o tre volte... e -prima ancora- lancia sull'HD "esterno" uno scandisk approfondito... E bada bene d'avere, sull'HD sul quale opererai (quello "esterno") almeno il 60% (meglio se è di più!) di "spazio libero... Sappi, comunque, che un margine di rischio esiste sempre e comunque.
|
|
|
Uh... speriamo in bene , per il momento grazie ... ciao
|
|
Guest |