Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Crack no cd Opzioni
framaret
Inviato: Sunday, February 15, 2009 5:31:28 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/1/2003
Posts: 20
Anni fa avevo comprato il gioco per PC "Tropico: paradise island" che tuttora è installato sul disco fisso del mio computer. Il problema è che non riesco più a trovare il cd e quindi il gioco è inutilizzabile perchè al momento del lancio viene chiesto di inserire il cd.
Ho letto che esistono dei programmi "crack" che riescono a risolvere il mio problema.
Qualcuno sa indicarmi dove posso trovare il crack che fa al caso mio ? Pray
Ciao e grazie a tutti.
Sponsor
Inviato: Sunday, February 15, 2009 5:31:28 PM

 
ecofive
Inviato: Monday, February 23, 2009 1:45:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
I programmi "crack" su questo sito, non li trovi di sicuro, così come non troverai di sicuro qualcuno che ti dica come fare qualcosa di illegale.
Ciao.
bones
Inviato: Monday, February 23, 2009 1:49:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2008
Posts: 317
guarda questo che furbisio che e.
ma ci credi così ochi che crediamo che tu abbia già il gioco e hai perso il cd?
ma dai
azzurra_g
Inviato: Monday, February 23, 2009 2:31:21 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Alto là!!! :-)

Non è per spezzare una lancia in favore di Framaret, tutt'altro, ma i cd si possono anche perdere.

Prova ne è il tecnico informatico al quale in passato mi rivolgevo per le formattazioni che, in un colpo solo, mi fece sparire, a casa sua, cd della scheda madre e cd della scheda audio.
Io me ne accorsi trooooppo tardi per recuperare il mio malloppo :-)

Detto questo, tutto si può recuperare in Internet, ma a me è stato insegnato che ogni programma craccato o utilizzato per craccare, oltre che (soprattutto) ILLEGALE, ha insita sempre una porta aperta ad intrusioni indesiderate, SEMPRE. Mi è stato spiegato anche come funziona la facile intrusione, ma non la ricordo proprio.
Meglio rinunciare ad un giochino che rischiare di fare frequenti, approfondite ed estenuanti pulizie Pasquali nel pc :-), oltre che rischiare molto di più legalmente.

:-)
monsee
Inviato: Monday, February 23, 2009 3:18:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Personalmente (per quel poco che lo conosco) ritengo anch'io (come la nostra Azzurra) che Framaret sia una persona seria (se dice che ha perso il CD, c'è da fidarsi).
Ma -come giustamente ha rilevato Azzurra- il fatto vero è che, per mettere in piedi un valido "crack", si debbono usare degli script talora pericolosissimi (in pratica, qualcosa di assai simile a dei virus!), sicché proprio non me la sentirei di suggerire una follia del genere a un amico: meglio lasciarlo stare proprio, quel giochino, e "chi s'è visto, s'è visto"... Not talking
granuz88
Inviato: Monday, February 23, 2009 7:12:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Qui non possiamo, per ovvie ragioni, parlare di crack.

Però vorrei fare delle precisazioni:

1) la Crack non è illegale. E' illegale utilizzarla in accoppiata a giochi non originali, ma se la uso con giochi originali posso farlo tranquillamente. Voi vi chiederete perchè mai si dovrebbero usare anche con quelli originali... è presto detto:

a- Non devo sempre inserire il DVD del gioco, che così si mantiene integro per diverso tempo e ne preservo la longevità (un gioco costa 70 euro....)
b- Dato che è possibile farsi una copia per uso personale di un gioco originale, ma che non è possibile usare il disco masterizzato per giocare (il gioco non parte), la crack è indispensabile.
c- Ultimamente gli ultimi videogiochi presentano protezioni assurde tra cui controllo via internet ogni tot giorni dei files del gioco, protezioni che si integrano pericolosamente nel sistema (come la protezione Starforce che mi ha sputtanato il pannello di controllo una volta), blocco del gioco se dopo tot giorni non ti colleghi ad internet per il controllo, eccetera che fanno veramente girare i maroni...
Con la crack tutto questo viene bypassato e la persona può fare quello che desidera, ovvero: Giocare!

2) La questione dei virus. E' troppo semplice dire che "aprono delle porte". Non è vero in se: una crack semplicemente è un file EXE originale dove sono state tolte le righe di controllo del DVD e dove sono state disattivate tutte le protezioni. Cosa utilissima e sacrosanta. Una persona che si compra un gioco da 70 euro per avere problemi (vedi punto 1c) non ha senso. ed è proprio questo il paradosso: chi si compra il gioco originale ha sempre le grane, chi crakka no, dato che le crack sono nate apposta per disattivare tutte quelle scemenze di protezioni.

Per quanto riguarda l'affidabilità: dovete sapere che le crack non vengono dal nulla. Esistono gruppi di crakkaggio molto famosi nel mondo internet che da ANNI sfornano crack di qualità. Non posso citare qui i nomi ma sappiate che se andate su emule a cercare una crack, lì sicuramente incappate nei virus. Esistono invece dei siti pubblici dove accedere ad archivi di crack create sclusivamente da questi gruppi che sono molto affidabili nel loro campo.

Non è un caso che la famosa Electronic Arts, dopo aver distribuito un videogioco con una protezione che faceva le bizze, ha consigliato sul SUO forum ufficiale di scaricarsi una crack di uno di questi gruppi...

La questione crack non è sicuramente semplice, e siamo al confine tra legale e non, ma facciamo attenzione che non tutti sono cattivi... basta saper dove andare. E mi fermo qua.


By Granuz88
bones
Inviato: Monday, February 23, 2009 9:54:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2008
Posts: 317
ok scusa framaret ma essendo ancora nuovo non conosco bene tutti gli aiutamici.

:-)
monsee
Inviato: Monday, February 23, 2009 10:06:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
bones ha scritto:
ok scusa framaret ma essendo ancora nuovo non conosco bene tutti gli aiutamici.

:-)

Nessun problema, Bones: la tua reazione era -a parer mio,- proprio perché sei nuovo qui del forum, giustificata (e anche Framaret, sono sicuro, concorderà su questo). Vedrai che, frequentando un po', ti accorgerai che ci son parecchie ottime persone, qui, su Aiutamici.
bones
Inviato: Monday, February 23, 2009 10:36:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2008
Posts: 317
Si vero monsee una di queste sei proprio tu.
dead
Inviato: Tuesday, February 24, 2009 12:15:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,545
granuz88 ha scritto:
... Non posso citare qui i nomi ma sappiate che...


Granuz, Granuz! Non hai detto che non potevi dirlo? Drool
Scherzi a parte, Se si ammette che l'uso della crack possa essere anche legale, non vedo perché non citare le fonti. E' come se qualcuno mi dicesse "le armi si possono usare per tiro a segno, ma siccome le puoi usare anche per fare una rapina, allora non ti dico dove si comprano". Sta a chi vuole usarle farne un uso legale.

P.S. attenzione comunque che anche solo a navigare in quei siti si rischia facilmente di prendere porcherie (nella sola pagina linkata no).


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
granuz88
Inviato: Tuesday, February 24, 2009 9:08:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
In realtà ho sbagliato la prefazione... volevo dire che: qui è vietato fornire link alle crack! Drool
Almeno penso! Ci vorrebbe Alfonso che ci spieghi un pochino....

Io i siti li metterei volentieri...
Comunque se volete sapere i nomi dei gruppi di crakkaggio, eccone alcuni:

RELOADED, ViTALiTY, Razor1911, Hoodlum...

Il primo lo trovo molto spesso rispetto agli altri...
Comunque Dead hai ragione... spesso sui siti dove si trovano le crack meglio non cliccare sui link pubblicitari... spesso non sono affidabili. Però i siti in sè sono puliti (non tutti, e qui bisogna sapere dove andare), non mi sono mai beccato nulla di strano.

Edit:
Dead!!! Non avevo visto che hai modificato il commento! Furbacchione! Drool Drool Drool
Comunque non vado lì... vado solo su due siti che considero molto più affidabili.


By Granuz88
monsee
Inviato: Tuesday, February 24, 2009 11:57:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Che sagome!
monsee
Inviato: Tuesday, February 24, 2009 12:00:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
bones ha scritto:
Si vero monsee una di queste sei proprio tu.
Troppo buono...
framaret
Inviato: Friday, March 06, 2009 11:32:20 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/1/2003
Posts: 20
Leggo solo oggi i commenti, le opinioni e le repliche inserite in risposta alla mia richiesta del 15 febbraio.
Dopo aver atteso qualche giorno invano una risposta al mio interrogativo mi ero completamento dimenticato di aver aperto il "topic" nel forum, ma comunque sono contento di avere dato inizio al dibattito sul tema.
Per quanto mi riguarda sono perfettamente daccordo con quanto affermato da Granuz: i "crack" sono illegali ! ma se sono usati abbinati ai programmi originali possono essere utili a preservare il CD dall'usura.
Comunque seguendo il consiglio di Azzurra ho rinunciato al giochino. Ho fatto alcuni tentativi per rintracciare il crack ma sono stato sfortunato incappando solo in siti pericolosi (spero di esserne uscito indenne grazie ad avast, stop dialer e spybot).
Il cd originale l'ho comprato nel 2002 (parola di "lupetto") e ci ho giacato per parecchio tempo (credici Bones) e sono comunque convinto di non averlo perso: prima o poi da qualche parte salterà fuori (sono un po' disordinato ma ottimista).
wolfestein
Inviato: Friday, March 06, 2009 11:51:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,798
In merito ti avevo inviato un PM,evidentemente non lo hai letto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.