|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/13/2009 Posts: 64
|
Qualcuno mi sa spiegare perchè quando avvio Vista mi compare l'icona del centro sicurezza sull'area di notifica dove mi avvisa che il firewall di windows(consigliatomi di cambiarlo)non è attivo.Quindi ogni volta all'avvio devo attivare il firewall manualmente,questo mi succede da un po di giorni,prima questa notifica non c'è mai stata.Cosa posso fare per avere le impostazioni precedenti in modo che il firewall rimane impostato attivo ad ogni avvio?Inoltre per la protezione dei miei dati uso avira,ad-aware e spybot non so se uno di questi puo causare questo problema, ma ripeto questo si riscontra solo da giorni.Aiutatemi ,non vorrei incappare in qualche virus,non saprei cosa fare vista la mia poca esperienza informatica grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Installa un valido Firewall e vedrai che il problema sparirà.
|
|
Iscritto dal : 3/1/2009 Posts: 325
|
Consiglierei Online Armor 3 Free.
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
controlla nel menu Servizi, in Strumenti di Amministrazione, che il tipo di avvio sia impostato su automatico.
|
|
|
Lui 49 sei un grande.Il firewall era impostato in manuale,non so perche, sicuramente sono stato io, non so come.Comunque ho cambiato l'impostazione,ho riavviato e tutto è andato a posto,grazie.
|
|
|
mmmm....quando trovo il firewall disattivato mi vengono sempre dei sospetti. Per mera precauzione ti suggerisco di fare controllare il tuo sistema, nella sezione Sicurezza e Virus, postando un log di Hijack seguendo le istruzioni che trovi al sottostante link: http://www.aiutamici.com/software?ID=11175
|
|
|
Per ora lascio stare cosi ,ho riavviato il pc ed è tornoto tutto nella normalità,inoltre ho eseguito una scansione con avira, ad-aware e spybot senza trovare sorprese.Una sola cosa ho notato,quando avira fa la scansione c'è una voce che dice[ warnings 6]cosa voglia significare non sò, credo che non sia preuccupante, tu cosa ne sai.
|
|
|
zero....virus so che incomincia per v, malware per m...etc. scherzi a parte, se poni il quesito nella sezione Sicurezza qualcuno, assai più esperto di me, ti saprà rispondere ed eventualmente consigliare sul da farsi.
|
|
|
In lingua inglese, la parola "warning" sta per l'italiana "allerta". Dicendoti che ci sono 6 warnings ti si dice soltanto che ci sono 6 "allerta" (insomma, 6 avvisi). Codesti "warnings" si riferiscono a cose fra loro spesso assai differenti. Ma la causa più probabile di un "warning", in casi come il tuo, è la pura e semplice impossibilità da parte dell'antivirus ad accedere ad un file. Naturalmente, la causa vera dell'impossibilità di accesso al file, in questi casi, risiede quasi sempre nel fatto che il file stesso, in quel momento, era in uso... oppure al fatto che l'Utente non disponeva di autorizzazioni sufficienti ad accedere al file (insomma: quello era un file vitale -e, dunque, inaccessibile perché intoccabile- di Sistema).
|
|
|
Monsee mi stai dicendo che non mi devo preoccupare, oppure devo fare qualcosa?
|
|
|
Dipende da cosa c'è in quei "warning", ma -in linea generale- dovrebbe trattarsi semplicemente di files cui la scansione NON è riuscita a accedere. Prova a rifare, magari, la stessa scansione in Modalità Provvisoria.
|
|
|
Grazie Monsee
|
|
Guest |