|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/15/2006 Posts: 1,069
|
Durante un recente viaggio ho conosciuto persone davvero simpatiche. Ora vorrei ricambiare le gentilezze ricevute con l'invio di un CD che si sono pentiti di non aver acquistato, riguardante flora, fauna e paesaggi dei luoghi visitati. Potrei farlo via e-mail o la "pesantezza" del CD renderebbe la cosa impossibile? Grazie per eventuali risposte.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/1/2009 Posts: 325
|
Un CD pesa veramente poco. Ti consiglio di andare alle poste e di acquistare una delle loro scatole. Io avvolgerei anche il CD in uno di quei fogli di plastica a bolle. L'importante è che il CD non sbatta nella scatola: e come quando devi traslocare: ci vuole tanta carta tra un oggetto e l'altro.
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Bastille ha scritto:Potrei farlo via e-mail o la "pesantezza" del CD alsos ha scritto:Un CD pesa veramente poco. Ti consiglio di andare alle poste e di acquistare una delle loro scatole. Io avvolgerei anche il CD in uno di quei fogli di plastica a bolle. L'importante è che il CD non sbatta nella scatola: e come quando devi traslocare: ci vuole tanta carta tra un oggetto e l'altro. Se non ho mal inteso, Bastille parlava di peso non già fisico ma in termini di MB. Un CD, more solito, si aggira sui 700 MB...in effetti non è praticabile inviarlo per email ma esistono vari servizi di hosting per file, magari potresti servirti di uno di essi. Io però non so consigliarti atteso che non vi ho mai fatto ricorso. Ciao
|
|
Iscritto dal : 3/1/2009 Posts: 325
|
Chiedo venia, mi è sfuggita la parola e-mail. Ancora brava e attenta tersicore.
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Spedirlo a mezzo email è da escludere . Un file allegato di grandi dimensioni non verrebbe accettato. Potresti utilizzare un " disco virtuale " dove puoi scaricare tutto quello che vuoi, come questo http://www.orbitfiles.com/ma tieni presente che devi inviare al sito hosting questo grosso file e di conseguenza la persona a cui è destinato , deve scaricarlo. Forse la soluzione più agevole , logica ed economica anche sotto il profilo della perdita di tempo è di affidare ad un corriere o alle poste una busta imbottita con dentro il CD.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Il sevizio jumbo mail di libero permette di inviare file fino a un massimo di 2 gb.
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
anche alice offre un servizio analogo,si chiama "gigamail"e ti consente di inviare allegati sino a 2 giga,quindi ampliamente entro i limiti di un cd
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
se l hai scaricato sul pc,cliccando sulla sua cartella con il dx c è un opzione "compress end email"potrebbe funzionare,io non l ho mai usata...
|
|
Iscritto dal : 10/15/2006 Posts: 1,069
|
Molte grazie a tutti voi per le risposte, vedrò di provare le varie opzioni. Non ho pensato di spedirlo per posta perchè con questi nuovi amici, ci siamo scambiati solo l'indirizzio e-mail. Grazie di nuovo,
|
|
Guest |