|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2008 Posts: 139
|
Ciao, per il mio sito: www.parrocchie.it/sancesareo/sangiuseppe ho usato kompozer, vorrei sapere se usassi FrontPage cosa andrei a perdere o a guadagnare? Ovvero cosa offre l'uno in più rispetto all'altro? Grazie, Simonetta
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ciao Simonetta, lieto di risentirti. Direi che Front ha i propri pregi e i propri difetti, come KompoZer: in pratica i due programmi sono equivalenti. Ricordati di quello che ti ho chiesto tempo fa ... Ciao.
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
Non me ne voglia Alfonso ma Frontpage non produce codice valido, ma una vera schifezza simil-word targata Microsoft. Al di la di questo, per il tipo di sito che ti interessa fare, direi che sono equivalenti. anzi, forse frontpage è un po' più semplice da usare e peraltro c'è qui un'ottima guida pubblicata da Alfonso. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Non so nulla del codice prodotto ma anche secondo me FrontPage è più semplice. Uso Kompozer...ma non mi è mai piaciuto molto.
|
|
|
Tenuto conto che il sito l'hai già fatto e ormai si tratta solo, eventualmente, di aggiornarlo, forse ti conviene lavorare ancora con KompoZer. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2008 Posts: 139
|
Grazie a tutti per le risposte, il fatto è che un conoscente vedendo il sito non è rimasto entusiasta e mi ha chiesto come lo avevo fatto e quando gli ho detto che avevo usato Kompozer mi ha detto che usare frontpage secondo lui era meglio, per questo volevo sapere cosa di diverso potrei fare usando frontpage e che non posso fare con Kompozer.
Comunque se fronpage, come dice dead, non produce codice valido (che non so che voglia dire) e me lo paragona a simil word (io all'inizio usavo word e ecofive me lo ha sconsigliato, consigliandomi kompzer ) non vedo il motivo di cambiare, e tutto sommato non lo trovo difficile da usare.
Tersicore perchè pur usando Kompozer non ti è mai piaciuto molto?
Ecofive non ho dimenticato.
Ciao, Simonetta
|
|
|
Grazie Simonetta, questo è un conforto per me, credimi. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
simonettad ha scritto: Tersicore perchè pur usando Kompozer non ti è mai piaciuto molto?
Ciao Simonetta Non mi trovo bene con Kompozer giacché, a mio avviso, non è un programma intuitivo ed esige procedure un po' farraginose. Diciamo che tra me e Kompozer non c'è alchimia , non andiamo d'accordo io ho cercato di essere conciliante ma la lite è sempre in agguato! Anzi, sai qual è la verità? Sono io a non piacere a Kompozer! Scherzi a parte, ci sono programmi che sono più nelle mie corde di altri e Kompozer non è uno di questi. Molto probabilmente dipende dal fatto che ho scarne conoscenze di linguaggio HTML e pertanto trovo il programma un po' ostico. Ciao!
|
|
Guest |