Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/20/2005 Posts: 189
|
Ciao a tutti, ho un problema con il mio portatile Asus Aspire 5630. Il pc è dotato di un hard disk da 120gb suddiviso in 2 partizioni uguali da 52.6 gb, il problema lo riscontro nella partizione dove è installato il sistema operativo, poichè le idicazioni sullo spazio disponibile su disco variano senza che faccia particolari operazioni, in particolare mi è capitato di disintallare un programma e quindi notare che lo spazio disponibile su disco invece di aumentare, è diminuito. In più andando a analizzare il peso delle singole cartelle e programmi, non arrivo a raggiungere lo spazio occupato che mi sengnala in risorse del computer. Ho provato anche a eseguire sia lo scandisk sia la deframmentazione, ma senza particolari risultati. Vorrei evitare di formattare il disco, ma non so più che fare!!! Ciao, Cristian
|
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
Credo che la colpa sia dei ripristini di configurazione di sistema che utilizzano parecchi giga. Se non ti servono i vecchi ripristini creati li puoi cancellare cliccando con il destro del mouse sull'icona dell'hard disk quindi proprietà,pulizia disco.Dalla scheda "altre opzioni"troverai la voce "elimina tutti i punti di ripristino tranne l'ultimo. La stessa cosa la puoi fare con la partizione D.
|
Iscritto dal : 2/20/2005 Posts: 189
|
ah ok!! provo immediatamente, grazie!!
|