wofestein ha scritto:A noi piace essere grassi.Grazie!
Tu ci scherzi, ma... Lo sai che io (sul serio!) fino a quarant'anni suonati avevo l'incubo di esser troppo magro? (e lo ero davvero!)
Mangiavo come un lupo (del resto, sono un appassionato di arte culinaria sin quasi dall'infanzia), ma non prendevo un maledetto chilo in più -per quanto tempo l'ho desiderato!- nemmeno a strafogarmi!
Ero costantemente stabile al peso di 46 Kg... e ciò sin dall'età di 18 anni!
Facevo allenamento, e inoltre lavoravo come un matto (facevo anche traslochi, pensa, portando pesi sulle spalle su e giù per i palazzi!)... Non ho mai preso un solo chilo in più...
Sino a che, misteriosamente (e senza una qualsivoglia ragione apparente [e senza che stessi mangiando affatto più di prima]) cominciai rapidissimamente ad acquisire peso. Nel giro di due soli mesi (poco prima di compiere i quarant'anni) mi son stabilizzato sugli attuali 66 Kg (EVVIVA!), che sono il peso che sento più giusto e che mi fa stare benissimo con me stesso.
Dopo quel breve periodo, nuovamente, son ritornato a non cambiar di peso. Sono 66 Kg -sempre identici- da allora, indipendentemente da quello che mangio o che non mangio.
Per cui, penso sia vero che il corpo umano è complicato da capire e può apparir che sembri comportarsi in modo strano.