Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

tag clear: both,left..(x dead) Opzioni
RIOLOTERME
Inviato: Tuesday, February 17, 2009 5:50:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
cosa si intende di preciso x elementi flottanti e mi spiegate un po meglio questo tipo di tag grazie 1000!ora si comincia sul seri anche se non so da che parte ancora farmi bene!!faro un mio sito personale
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 17, 2009 5:50:31 PM

 
dead
Inviato: Tuesday, February 17, 2009 10:53:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,545
la proprietà float, è una delle più importanti per certi tipi di layout, e si applica agli elementi che godono della proprietà display:block, ovvero puoi applicarla per esempio ad un DIV ma non ad uno SPAN.
L'uso dei float in teoria è molto semplice, ma in realtà piuttosto complesso, e l'utilizzo corretto dei float in lay-out a due o tre colonne (magari con margini negativi) è una cosa decisamente difficile.
Float left vuol dire allinea (galleggia) a sinistra, right a destra e none, non galleggiare. C'è inoltre da tenere conto che gli elementi flottanti non sono "inline", cioè non seguono la sequenza dei tag (un po' come quando in word metti un immagine non legata al testo della pagina.
Il clear invece definisce se a fianco dell'elemento flottante puoi avere o meno altri elementi.

Sono abbastanza sicuro che di quello che ho scritto non ci hai capito molto anche perchè non mi riesce di spiegare bene queste proprietà. Come al solito la cosa migliore è fare un po' di pratica e vedere che succede.
Un buon articolo sull'argomento è questo.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
RIOLOTERME
Inviato: Wednesday, February 18, 2009 10:02:41 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
quindi se io un blocco lo chiamo:.testata e gli do il valore clear: both , vuol dire che il blocco non deve stare su entrambi i lati ma centrale tipo: align: center o sbaglio?non capisco bene questo valore di clear perche' sto guardando degli esempi sul libro
dead
Inviato: Wednesday, February 18, 2009 11:01:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,545
RIOLOTERME ha scritto:
quindi se io un blocco lo chiamo:.testata e gli do il valore clear: both , vuol dire che il blocco non deve stare su entrambi i lati ma centrale tipo: align: center o sbaglio?non capisco bene questo valore di clear perche' sto guardando degli esempi sul libro


No, il clear non specifica niente riguardo alla posizione del blocco. Vuol solo dire che sulla stessa linea del tuo blocco (probabilmente un div), non possono starci altri blocchi, nè a destra nè a sinistra.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.