Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Impossibile connettersi a Msn 2009. Opzioni
usag
Inviato: Sunday, February 15, 2009 3:31:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2007
Ciao a tutti,

ho installato Windows live messenger 2009, dopo aver creato un live id come da procedura, utilizzando l'indirizzo di posta attualmente attivo che ho con Virgilio. All'accesso però mi da' un errore con l'impossibilità ovviamente di connettersi al server. Lo stato del server è attivo quindi è un problema "mio". Mi viene detto nel messaggio di errore che son state apportate modifiche al mio account, nonostante io non abbia fatto niente; il codice dell'errore è: "8100037b".
Allora, lasciandomi trasportare dalla "guida", vado nel link alla pagina in cui vengo re-inviato, per la modifica dell'account; ma non capisco, mi dice che l'account rimarrà invariato, ma allo stesso tempo vuole che io cambi o crei un nuovo indirizzo e-mail; ho provato con quello che ho delle Poste, ma non mi accetta neanche quello. Non so più che pesci prendere sinceramente, e a questo punto penso di non aver ancora capito cosa devo fare. Cioè, io dovrei creare, secondo il sistema, un account con hotmail o yahoo?? Non ci penso neanche, anche perché diversi miei amici accedono tranquillamente con il loro indirizzo di posta che già hanno, che può essere libero, inwind, etc...Con Amsn su Ubuntu (nonché con Pidgin), ci ho ormai rinunciato, e credevo che almeno facendolo "girare" sul sistema operativo per cui è nato non ci fossero problemi, ma come al solito, i problemi ci sono e come Brick wall. Attualmente ho quindi Msn "congelato", nel senso c'è ma è inagibile.
Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano.
Sponsor
Inviato: Sunday, February 15, 2009 3:31:25 PM

wolfestein
Inviato: Sunday, February 15, 2009 4:07:17 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Io sto usando Msn 2009 con Windows 7 e devo dire che non mi piace per niente,però non ho avuto nessun problema riguardo al suo uso,per accedere mi è bastato inserire il normale nick e password che uso su Msn 8 che ho su Xp.
usag
Inviato: Monday, February 16, 2009 11:00:55 PM

Iscritto dal : 7/7/2007
Ciao,

dopo aver provato a installare anche Msn 2008 (proprio in ultima ipotesi), l'errore era sempre il solito, sempre e comunque. Allora, mio malgrado, ho creato un account con Hotmail, e adesso mi connetto. Ora però mi sorge un dubbio: quando do il mio contatto agli altri, devo dare quello con Hotmail, suppongo e non quello con cui mi ero iscritto all'inizio, cioè col mio indirizzo di posta ordinario, giusto? Oppure è la stessa cosa? No, perché la pagina a cui mi rimanda il link a Msn, non è che sia molto chiara in questo, dice che rimane tutto uguale e che si aggiorna tutto in automatico, ma alla fine i dubbi rimangono.

Grazie veramente per l'aiuto!
wolfestein
Inviato: Tuesday, February 17, 2009 1:06:17 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
Ti conviene dare il nuovo per evitare eventuali problemi.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme