cbbusto ha scritto:
Non è difficile, una volta installato lo apri ed importi i clip avi e poi clicchi su converti in dvd e ti prepara il
video pronto da masterizzare.
Avendo Nero va bene.
Domenica, dopo aver prelevato e installato alcuni dei programmi (sono un pacco di 6 o 7, c'è anche la telecamera di
sorveglianza),
ho fatto una prova con Express burn, che non solo converte, ma può anche masterizzare.
C'è un motivo particolare per cui tu mi dici di fare la conversione con Prism e poi usare Nero, oppure (la tua frase è
interpretabile in tutti e due i sensi), converto con Prism e poi masterizzo con Express burn?
Forse Prism è più veloce di Express burn, che esegue la conversione a velocità x1 (che pizza)?
O la cosa è voluta, nel senso che "Questa è la versione gratuita e va a x1, volete andare più veloci? Fuori i dindi".
Quanto a Nero (e Nero recode), me le ha fatte girare.
La guida ti spiega come si fa a masterizzare (e convertire) da DVD a DVD, da DVD a un altro formato, ma NON
ti dice che devi fare per convertire\masterizzare da un'altro formato a DVD.
E questo, dal programma di masterizzazione & C. più venduto, come OEM e credo anche a sé stante, non lo accetto.
Una cosa, come formato TV ho impostato il 4:3, perché quello ho, ma anziché vedere il filmato per intero, con due
strisce nere, una sopra e una sotto, mi sono ritrovato con il 16:9 "compresso" lateralmente per poter entrare in
quel tipo di schermo.
Ho sbagliato io qualcosa o quella selezione non è un comando tipo "fammi entrare un 16:9 in un 4:3 senza alterare
le proporzioni" ma uno tipo "ti avviso che il formato del film è X:X" (ma non è capace di vederlo da se)?
Ti ringrazio.