|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 43
|
Salve a tutti gli amici. Vorrei chiedere lumi su una cosa che sto per fare. Ho un PC fisso (Win XP2) che ha la Connessione internet principale tramite un modem esterno Tiscali Flat Adsl (+ telefono). Il PC fisso è collegato al mio Portatile (Win XP2) tramite un cavo Lan Rj45 e quest'ultimo si collega a Internet con Connessione internet condivisa (non ho wireless su nessuno di questi). Ora ho comprato un secondo Portatile (che mi arriverà la settimana prossima) con Win Vista Home Premium e tecnologia wi-fi (Toshiba Satellite U400). Come posso collegarlo in rete per cavo con gli altri due in modo da condividere a casa l'accesso a internet? Vorrei anche che fosse possibile collegarmi con il nuovo portatile via wireless ai punti di accesso quando lo porto fuori. Chiedo scusa per l'ingenuità delle domande ma non sono esperto di reti, dovreste essere così pazienti da spiegarmi tutto per filo (eh eh eh...) e per segno! Grazie G.SEVESO
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,693
|
Hai fatto 30, fai 31. Cioè visto che ci sei ti conviene acquistare un router modem con 4 prese cavo Lan Rj45 e wireless. Il costo è da 50 euro in su e ne vale la pena. L'importante che tu abbia l'abbonamento ADSL FLAT e non a ore perchè il router resta sempre connesso anche se il pc è spento quindi rischi di pagare conti astronomici se lo dimentichi acceso (tra le altre cose molti router non hanno l'interruttore ON/OFF) Io utilizzo con soddisfazione da due anni un router NETGEAR, mai avuto problemi e di facile installazione. http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834Gv5Comunque penso che ci siano altre marche valide ma non ne conosco la funzionalità. Se installi il router wireless ricordati di criptare la connessione (prarticamente metti una password in modo sia solo tu a poterti connettere).
|
|
|