ciao a tutti,ho un problema molto serio,sarei grato a chiunque mi potesse aiutare,
specifico subito che io di ethernet non ne capisco niente,ma da poco ho una connessione tramite un antennino montato sull'edificio dove abito che passa dal cavo tv,fino ad arrivare al pc,e dovrebbe funzionare senza modem,cioè mi spunta fuori solo il cavo per il collegamento tramite ethernet(per porta rj-45),da attaccare direttamente al pc.
detto questo passo al problema:
quando attacco il cavo,si accende una lucina che mi indica il corretto funzionamento del cavo,l'antennino è stato testato che funziona,ma non riesco a collegarmi,ora visto che io non so come funziona una connessione ethernet volevo chiedervi se è normale che non riesco a collegarmi,come dovrebbe funzionare?
parte in automatico la connessione?o devo crearne una nuova?
nel secondo caso ho gia provato a creare uan connessione adsl,ma non va,non mi si connette,non dovrei aver bisogno nemmeno di numeri di telefono o password o nomi utenti a quanto ne so,acquisisce il numero in automatico una volta connesso,giusto?
quindi mi serve sapere innanzitutto per una connessione del genere come devo impostarla passo passo,se devo mettere connessione ethernet dsl,a banda larga ecc.
anche perchè se in qualche connessione mi chiede di specificare con quale apparecchio connettermi,non essendoci il modem che dovrei mettere?
quindi stavo pensando se l'acquisto di un modem adsl con uscita ethernet mi potrebbe aiutare,voi che ne dite?
anche perchè il problema e questo me lo potete dire meglio di me potrebbe essere che i driver di ethernet non funzionano,infatti in gestione periferiche mi esce questo punto interrogativo in giallo che vi posto sotto:
1 provare a impostare una connessione?-----ditemi voi come.
2 provare ad aggiornare i driver ethernet?-----come posso fare visto che non li trovo?centra qualcosa l'aggiornamento del service pack2\3 di windows(fatemi sapere).
3 comprare un modem adsl ethernet a poco prezzo-----risolverebbe il problema anche se non ci sono i driver di ethernet?quelli li sono della scheda ethernet del pc giusto?quindi non centrano niente se compro un modem,dovrebbe funzionare come un dispositivo a parte(fatemi sapere).
in ogni caso a me interessa collegarmi,vi prego trovate una soluzione qualsiasi basta che funzioni,io seguirò tutte le vostre indicazioni,è davvero un problema per me,fra poco mi staccano questa connessione anche devo trovare una soluzione al più presto.
io ho un pc con windows xp.
grazie in anticipo,
ps:se l'acquisto del modem mi può aiutare,me ne sapete consigliare uno su internet a poco prezzo con porta ethernet per i lcavo e cavo usb da attaccare al pc?