Rank: Member
Iscritto dal : 12/3/2003 Posts: 0
|
Ho un Notebook Acer Travelmate 4072Lci con scheda Wireless “Intel PRO/Wireless 2200BG Network Connection” che purtroppo non rileva il segnale wireless del mio router per collegarmi a internet, avendo ovviamente la password, infatti quando clicco su “Aggiorna elenco reti” mi compare il messaggio: “Nessuna rete senza fili trovata a distanza di rilevamento. Verificare che la scheda di rete senza senza fili del computer sia stata accesa”. Non capisco cosa vuole dire il messaggio. Intanto ho aggiornato i driver della scheda (spero correttamente) dal sito intel, e aggiungo che fino a qualche giorno fa riuscivo a vedere le reti wireless ma seza riuscire a collegarmi, devo anche dire che lo stesso Notebook mi fa tranquillamente collegare a internet tramite cavo e router. Qualcuno mi può suggerire che cosa posso fare? Vi sarò grato per tutto quello che potrete fare. Grazie ….. A presto Enzo.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Controlla se il segnale wifi del router è abilitato.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/3/2003 Posts: 0
|
Problema risolto. Ciao Rudewolf, necessitava utilizzare il programma “Acer enet Management preistallato” che io non avevo mai utilizzato e attivare la scheda wireless. Grazie per la tua disponibilità e cordiali saluti. Enzo_amici
|