Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Impossibile visualizzare alcuni siti. Opzioni
alepuffola
Inviato: Monday, February 09, 2009 3:42:16 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/15/2009
Saluti a tutti...
Da qualche giorno ho un problema con un notebook HP del 2005 che ho riformattato, istallando XP Pro SP3 in luogo del suo XP Home originale, utilizzando quindi un CD diverso e con un diverso numero seriale, perchè il suo originale non veniva più accettato come valido.
Dopo aver reinstallato i driver originali e istallato Avast 4.8 e Firefox ho provato a connettermi per ottenere il codice di avast:
il sito di Avast risulta irraggiungibile, così come quello di AVG e tutti i siti Microsoft (support, Technet, .it e .com) e dapprima anche siti d'informatica come Pcalmeglio.com risultavano irraggiungibili.
Ho pensato fosse il firewall di XP così ho montato altri firewall gratuiti, che anche se configurati di default, mi bloccavano addirittura Firefox. Poi ho provato ZoneAlarm e riesco a connettermi, ma resta l'impossibilità di aprire quei siti..
Navigo con un Nokia95 e Wind, ma ho gli stessi problemi navigando via cavo su una rete lan di un centro internet.
Ovviamente il modem è impostato su IP e DNS dinamici.
Potete aiutarmi?Think
Sponsor
Inviato: Monday, February 09, 2009 3:42:16 PM

alepuffola
Inviato: Monday, February 09, 2009 3:48:34 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/15/2009
Aggiungo il fatto che il mio computer fisso, con istallato lo stesso XP dallo stesso CD d'istallazione, e aggiornato con lo stesso file SP3 scaricato dal Link di Aiutamici, e col quale uso lo stesso Nokia N95, apre quelle pagine senza il minimo problema.Think
alex81pa
Inviato: Wednesday, February 11, 2009 10:32:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2008
Quando ti trovi al centro internet assegna manualmente gli IP e i DNS soprattutto se ti colleghi tramite cavo ethernet. Prima di assegnare gli IP lascia tutto com'è, apri il dos e dai il comando IPCONFIG (premi invio). Ti dovrebbe dare dei parametri di configurazione. Segna il gateway. Se per esempio il gateway è
192.168.1.1 imposta il tuo ip in questo modo
192.168.1.10
255.255.255.0
192.168.1.1

DNS
151.99.125.2
151.99.125.3
Questi sono gli indirizzi dei server dns telecom.
Prova e ci fai sapere qualcosa. (spero di essere stato chiaro)
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme