|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Ciao a tutti. Voglio solo segnalare che il "Boss"Alfonso Roselli,WebMasters, e titolare della "bicocca"di cui noi siamo fieri di parteciparci, ha inserito il software Malwarebytes Anti-malware nella Sezione "Software". Ero stufo di spedire gli amici a scaricarselo nel link ufficiale. Grazie.
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Ciao R16, segnali altri programmi da scaricare altrove? Indicameli che vedo di inserirli il prima possibile. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Ciao R16, segnali altri programmi da scaricare altrove? Indicameli che vedo di inserirli il prima possibile. Si Alfonso, sono sempre costretto a spedire altrove gli amici a cui faccio scaricare Combofix . Lo ammetto Alfonso, non è di facile interpretazione, ma è micidiale contro un sacco di fetecchie. Il problema è che forse non è adatto per uso personale a utenti poco esperti, e allora......... penso di avere sparato una cazzata. Ma se insisti, ne avrei parecchi software di difesa da segnalarti, ma mi stramaledici se ti faccio una lista.
|
|
|
Per questi programmi di utilizzo speciale si potrebbe fare delle miniguide, non so se hai letto, ho ripreso il lavoro sulla Guida alla protezione PC http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=68&ID=80123se già conosci questi programmi puoi fare tu la guida oppure spiegarmi come funziona senza farmi impazzire a scoprirlo da zero, io di problemi con virus e cavolate varie non ne ho mai avute in vita mia, il Norton ha sempre funzionato a meraviglia. Potremmo inserire queste guide nel sito e utilizzarle per dare risposta senza doverle ripetere ogni volta fammi sapere: webmaster@volontariweb.com alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
L'inserimento di Malwarebytes' AntiMalware riempie un "vuoto" ch'era aperto aperto da quando è "andato in pensione" -e non se ne sentiva il minimo bisogno- Ad Aware 1.06 PE (...gli Ad-Aware successivi, meglio non parlarne!)... Ottima scelta, Alfonso! (e ottima segnalazione, r16! )
|
|
Iscritto dal : 7/26/2007 Posts: 1,016
|
i geni del forum in discussione wow
|
|
|
RIOLOTERME ha scritto:i geni del forum in discussione wow Ma quali "geni" RIO, siamo tutti principianti......... PER ALFONSO: Ti ho spedito 2 E-Mail all'indirizzo che hai postato. Beh.....una è un doppione, scusa.
|
|
|
Principianti si ma sempre Geni ehehehehhehe Monsee, Ad-aware SE non è morto, viene ancora aggiornato, manualmente ma aggiornato, io comunque continuo ad usare Spybot che continua ad essere costantemente aggiornato sia nel programma che nelle definizioni e inoltre ha anche la funzione di immunizzazione che non è affatto male, peccato per quel suo controllo on line che non serve praticamente a nulla, chissà perchè non imposta un controllo antispyware in tempo reale, sarebbe proprio il massimo. Grazie R16 per i messaggi vedrò di realizzare una guida al più presto su Combofix, però se tutti utilizzassero antivirus, firewall e antispyware, questi tipi di programmi neanche servirebbero, e proprio per questo motivo mi sono deciso a rifare completamente la guida sulla protezione PC e di metterlo ben in vista affianco all'icona TOP LIST. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Principianti si ma sempre Geni ehehehehhehe
Grazie R16 per i messaggi vedrò di realizzare una guida al più presto su Combofix, però se tutti utilizzassero antivirus, firewall e antispyware, questi tipi di programmi neanche servirebbero, e proprio per questo motivo mi sono deciso a rifare completamente la guida sulla protezione PC e di metterlo ben in vista affianco all'icona TOP LIST. Ciao Alfonso. L'ho letta "Guida alla protezione PC". E hai ragione, se tutti seguissero i consigli che hai scritto, la sezione "Virus & Privacy" la potresti tranquillamente chiudere. Ma sai com'è.......alle volte la strada più facile,è quella che ci sembra più difficile. Basta guardare Linux, ha tutto o quasi, praticamente esente da fetecchie varie, e non ce l'ha installato quasi nessuno, 1% del mercato,un'inezia. Seguirò con attenzione il proseguimento della Guida alla protezione PC, se hai bisogno di qualcosa, basta che chiedi. Ciao!
|
|
|
|
|
|
Quoto il consiglio di Granuz88 dove windows sarebbe affidabile come Linux, ma prima di sbilanciarmi devo provarlo, se non ci saranno contro indicazioni farò un capitolo anche su questo. granuz88 ha scritto:Il presupposto principale è che un virus deve necessariamente manipolare i files di sistema per poter agire come crede, dato che sono i files vitali sel SO.
Usando un account amministratore (cosa che si fa praticamanete sempre) un sistema windows è completamente sbloccato. Un esempio lampante: prova ad andare nella cartella WINDOWS e creare un file di testo, o cancellare una dll. Lo puoi fare tranquillamente.
Adesso, come test, prova ad entrare come utente normale (creando un account limitato) e a rifare la stessa roba di prima. Non la puoi fare. Come non puoi installare programmi e altre cose. La stessa sorte toccherebbe ad un virus, che tenterebbe di andare a modificare dei files nella cartella windows, ma naturalmente non ci riesce (mi raccomando che ci deve essere una password di amministratore, e non stupida, altrimenti il virus esegue una specie di "sudo" e se non c'è la password entra subito!). Anche i files di controllo degli antivirus e firewall sono sotto il controllo dell'amministratore. Se un virus tentasse di manomettere l'antivirus in modo da non farsi riconoscere non ci riuscirebbe...
In definitiva il virus entra, tenta di agire, ma con risultato praticamante nullo e alla prima scansione dell'antivirus verrebbe scovato ed eliminato. Con il Vista la cosa è più semplice. L'utente amministratore del vista è quasi sempre bloccato comunque (ecco le ragioni dei continui messaggi di autorizzazione che chiedono di sbloccare l'account per certe operazioni temporanee).
Questa aggiunta alla guida la puoi inserire magari come un surplus, anche se sarebbe buona norma attuare sempre questo meccanismo. Grazie ancora a Granuz88 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
a.roselli ha scritto:Quoto il consiglio di Granuz88 dove windows sarebbe affidabile come Linux Io, invece, nutro soverchi dubbi. In pratica, il punto è nel seguente "doppio-corno": da una parte, in Windows gli exe funzionano e ci si basa sulle DLL (insomma, NON è affatto come in Linux!... e le fetecchie hano una "libertà d'azione" che Linux, di sicuro, non darebbe mai loro); dall'altra parte, anche non usano NOI un "utente Admin", esistono -in Windows- svariati altri Utenti (dotati di notevoli poteri e perlopiù a noi ignoti), che noi li si sia creati oppure no. Innanzitutto, c'è l'utente Administrator (si chiama proprio così!), che conosciamo tutti, ma che -tranne che entrando in Modalità Provvisoria, di norma non si vede. A questo Utent qualunque fetecchione si può riferire, anche se noi stiamo usando, invece, un account "limitato". Inoltre, di default, codesto Administrator non è protetto da nessuna password (e questo è un brutto segno perché indica la direzione che interessa Microsoft; difatti, una password, su questo Utente, noi la possiamo mettere, ma ciò non spiana il problema, perché -almeno, questo è cià che penso io- a Microsoft interessa poter disporre in ogni caso di un SuperUtente [ben nascosto e senza password] tramite cui potersi inserire). Inoltre, altri Utenti (con account limitati, ma comunque dotati di un enorme potere... e tali da poter danneggiare il nostro SO) vengo creati in automatico tramite installazioni e aggiornamenti: un esempio di questo tipo e il .NET Framework (che è un Utente, privo di password, con "diritti limitati", ma comunque tali da consentire a un qualche apposito fetecchione di fare a pezzettini il nostro PC). Poi, detto questo, se bastasse mettere una password... tanto meglio! Ma io ritengo che, se pure noi arrivassimo a blindare tutto quanto con 700 passwords, Windows creerebbe a nostra insaputa (e in automatico) un nuovo -fresco- SuperUtente, privo di password e capace di bypassarci, sempre a disposizione della Microsoft (e dei fetecchi "compagni di merenda", ovviamente).
|
|
Guest |