Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

scanner non collegato o installato dopo formattazione Opzioni
ormaram
Inviato: Saturday, January 31, 2009 4:55:07 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/29/2009
Salve a tutti!
Un tecnico mi ha formattato il disco fisso (pensavo di risolvere tutto così, visto che io sono molto inesperta). Ma quando ho cercato di utilizzare lo scanner canoscan fb63OU/fb636U, mi diceva che il cavo non era inserito o il software non era installato. Il programma era stato installato dal tecnico e risultava tra i programmi, ma non risultava installato su gestioni periferiche!!! Allora ho provato a installarlo da Gestione periferiche, con gli aggiornamenti scaricati da Internet, ma mi da sempre questo errore:
Impossibile installare l'hardware
Errore durante l'installazione dell'hardware:
Canon FB63OU
Errore durante l'installazione della periferica
L'utilità di installazione delle classi ha rifiutato la richiesta di installazione o aggiornamento della periferica specificata

Ho disinstallato e reinstallato più volte, ma il risultato è sempre stato lo stesso. Ho visitato molti forum, ma nessuno sembra sapere cosa possa causare il problema e cosa sia l’installazione delle classi. Ho avuto la brillante idea (!!!) di reinstallarlo da Pannello di controllo, scanner e fotocamere, e questa volta non mi ha dato errore e mi ha detto che l'installazione aveva avuto successo.
Quando ho cercato di fare una scansione, ho avuto questo risultato:
Impossibile comunicare con lo scanner. Lo scanner potrebbe essere spento o non collegato alla rete. Twain error! Can't connect device or the twain driver is not installed!
Da totale inesperta non capisco come il driver possa essere installato e continui a non riultare installato da gestione periferiche!
Grazie per il vostro aiuto!
Anxious Anxious
Sponsor
Inviato: Saturday, January 31, 2009 4:55:07 PM

Rudewolf
Inviato: Saturday, January 31, 2009 7:56:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Controlla i collegamenti,se è collegato via Usb controlla in gestione periferiche che i driver per le Usb siano installati,e ricontrolla sempre in gestione che non ci siano ! o ? gialli relativi allo scanner.
ormaram
Inviato: Tuesday, February 03, 2009 5:59:03 PM

I cavi sembrano a posto. Su gestione periferiche risulta una periferica canoscanFB63OU con punto esclativo giallo e due periferiche sconosciute (sempre per. di immagine) con punto esclamativo giallo.
Rudewolf
Inviato: Wednesday, February 04, 2009 1:57:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Quei punti ! gialli significano che c'è un errore o un conflitto su quelle periferiche,disinstalla lo scanner dai una ripulita al registro con Ccleaner,riavvia il pc e ripeti l'installazione e controlla sulle istruzioni la procedura,forse lo scanner va collegato dopo o durante l'installazione e non prima.
ormaram
Inviato: Wednesday, February 04, 2009 8:12:32 PM

Grazie,domani proverò.
ormaram
Inviato: Friday, February 06, 2009 4:59:39 PM

Risolto. Mancavano dei twain drivers.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme