Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

scanner non collegato o installato dopo formattazione Opzioni
ormaram
Inviato: Saturday, January 31, 2009 4:55:07 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/29/2009
Salve a tutti!
Un tecnico mi ha formattato il disco fisso (pensavo di risolvere tutto così, visto che io sono molto inesperta). Ma quando ho cercato di utilizzare lo scanner canoscan fb63OU/fb636U, mi diceva che il cavo non era inserito o il software non era installato. Il programma era stato installato dal tecnico e risultava tra i programmi, ma non risultava installato su gestioni periferiche!!! Allora ho provato a installarlo da Gestione periferiche, con gli aggiornamenti scaricati da Internet, ma mi da sempre questo errore:
Impossibile installare l'hardware
Errore durante l'installazione dell'hardware:
Canon FB63OU
Errore durante l'installazione della periferica
L'utilità di installazione delle classi ha rifiutato la richiesta di installazione o aggiornamento della periferica specificata

Ho disinstallato e reinstallato più volte, ma il risultato è sempre stato lo stesso. Ho visitato molti forum, ma nessuno sembra sapere cosa possa causare il problema e cosa sia l’installazione delle classi. Ho avuto la brillante idea (!!!) di reinstallarlo da Pannello di controllo, scanner e fotocamere, e questa volta non mi ha dato errore e mi ha detto che l'installazione aveva avuto successo.
Quando ho cercato di fare una scansione, ho avuto questo risultato:
Impossibile comunicare con lo scanner. Lo scanner potrebbe essere spento o non collegato alla rete. Twain error! Can't connect device or the twain driver is not installed!
Da totale inesperta non capisco come il driver possa essere installato e continui a non riultare installato da gestione periferiche!
Grazie per il vostro aiuto!
Anxious Anxious
Sponsor
Inviato: Saturday, January 31, 2009 4:55:07 PM

Rudewolf
Inviato: Saturday, January 31, 2009 7:56:05 PM

Rank: AiutAmico