Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Errore 301!!! Opzioni
struggiu
Inviato: Tuesday, February 03, 2009 11:23:32 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/12/2007
Ciao a tutti aiutamici,
ho acquistato ieri il router WAG54G2 della Linksys (by Cisco) per collegare ad internet (linea adsl flat con alice 7 mega) il mio portatile (che monta vista) ed il mio fisso (che monta xp). Ho provato ad installare il router con il cd incluso nella confezione solo sul portatile, ma non ci sono riuscito, perché quando automaticamente cerca di stabilire una connessione di rete, credo, compare una schermata di errore, ERRORE 301, appunto, che non mi permette di procedere, e mi viene consigliato di estrarre il cd, riavviare il pc e di inserire nuovamente il cd per ricominciare la procedura. Naturalmente c'ho provato... ma non è cambiato nulla, cosa posso fare?

Grazie 1000 in anticipo!
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 03, 2009 11:23:32 AM

Rudewolf
Inviato: Tuesday, February 03, 2009 2:53:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
L'installazione del router ti conviene farla dal pc fisso collegando la scheda ethernet ad una porta del router,finita la configurazione basta che tu selezioni la tua rete dal portatile e cliccare su connetti,una volta inserite le password e la chiave di rete(se impostata)il portatile si collegherà senza problemi.
struggiu
Inviato: Tuesday, February 03, 2009 3:33:07 PM

Ma mi serve anche un modem? Cioè, io devo fare semplicemente questi collegamenti: PRESA TELEFONICA SUL MURO --> ROUTER --> PC , o dev'essere così: PRESA TELEFONICA SUL MURO --> MODEM --> ROUTER --> PC ...?
crilupa
Inviato: Tuesday, February 03, 2009 5:28:07 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=IT%2FLayout&cid=1175247965399&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper&lid=6539911276B01
Se il router è quello sopra presa muro > router > pc fisso tramite cavo lan attaccato alla presa lan del pc stesso del router.
Poi come detto da Rude configura e successivamente fai la connessione wireless badando bene di criptare la connessione.
Comunque senz'altro ci sarà un disco d'installazione nella scatola o alla peggio delle istruzioni per il settaggio.
struggiu
Inviato: Tuesday, February 03, 2009 6:38:25 PM

Si, il modem praticamente è quello... ma come faccio a collegarlo al pc fisso che non ha ingressi ethernet, ed in dotazione col router ho solo un cavo ethernet? devo comprare un altro cavo?
Grazie ancora, ragazzi!!
Rudewolf
Inviato: Tuesday, February 03, 2009 9:11:26 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
Mi sembra strano che il pc non abbia la scheda di rete,controlla in gestione periferiche e se proprio non c'è acquistane una il suo costo è irrisorio e il montaggio e facilissimo.
[img][/img]
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme