Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/5/2003 Posts: 108
|
Scusate la domanda banale, ma non ho mai utilizzato formule complesse, anzi. La domanda è questa: In una cella c'è il numero degli elettori, in quella adiacente c'è il numero di quelli che hanno votato, nella cella a fianco vorrei inserire la percentuale di quelli che hanno votato rispetto agli elettori. Ad esempio nella cella c2 il numero è 124, nella cella d2 il numero è 89, nella cella della percentuale dovrebbe comparire il valore 72,5. Come si fa? E poi come si fa la somma di tutte le percentuali? Grazie e scusate l'ora.
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve basta che dividi 89/124 e formatti la cella in formato percentuale in cella E2 =D2/C2 per fare la somma dei risultati percentuali basta fare la normale somma di celle. saluti Biagini
|
Iscritto dal : 12/5/2003 Posts: 108
|
Grazie. Molto semplice! Io ero andato a leggere la guida on line che mi indicava questa formula =(d2-c2)/ASS(c2). Evidentemente era un'altra cosa.
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve il metodo che hai descritto, calcola solo la differenza percentuale tra due numeri e non l'incidenza percentuale di un valore sul totale. saluti Andrea
|