|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/24/2009 Posts: 30
|
Salve ho appena formattato il pc e volevo dei consigli su come posso migliorare la mia sicurezza.Leggendo nel forum ho letto questo: http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&t=57233. Voi che ne dite visto che ho Vista non so se vanno bene.Infatti ho Windows defender e il firewall di Vista poi ho installato AVG 8,pc tolls firewall plus e spyware terminator.Thanks
|
|
|
|
|
|
Ma faccio cosi schifo che nessun mi risponde...
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
giandomenicoci ha scritto:Ma faccio cosi schifo che nessun mi risponde... Ma figurati!... Solo che quando si clicca sul link che hai postato appare il seguente messaggio: messaggio ha scritto:Access Denied You tried to enter a area where you didn't have access. Se non riusciamo manco a vedere qual'è il problema, come possiamo fare a dirti qualche cosa?
|
|
|
Ah scusa non me ne ero accorto...comunque è un post su questa sezione del forum...a pag 7 cerca antivirus autore acquario mi pare..avevi risposto anche tu a quel post
|
|
|
Dunque, dunque... Devi assolutamente evitare di aver DUE programmi "residenti" dello nstesso tipo entrambi attivi sul PC. E tu, se ho ben compreso quel che hai scritto, purtroppo, ce li hai... Si tratta di: Firewall di Windows Vista e PC Tools Firewall Plus e di Windows Defender e Spyware Terminator In ciascuna di queste due coppie DEVI eliminare un termine. Personalmente, ti suggerisco di: 1) Disabilitare il Firewall di Vista (tendendo attivo, dunque, PC Tools Firewall Plus); 2) Disinstallare Spyware Terminator (tenendo attivo, dunque, Windows Defender). Perché disabilitare il Firewall di Vista e tenere PC Tools Firewall Plus? Semplice: io ritengo PC Tools Firewall Plus migliore del Firewall di Vista (il quale, comunque, sorveglia le connessioni sia in ingresso che in uscita: lo trovo solamente meno efficace di PC Tools FP. tutto qui). Perché disinstallare Spyware Terminator e non Windows Defender? Semplice: perché hai Windows Vista. E, in Windows Vista, Windows Defender NON lo si può proprio disinstallare... e anche la sua disabilitazione è abbastanza problematica (nel senso che non è propriamente semplicissima, che -anche se disabilitato- continua speso a far cose in background, ossia "di nascosto" e nel senso che Microsoftk, tramite WindowsUpdate, lo può riattivar quando gli pare e piace, che tu lo voglia o no).
|
|
|
Grazie mille...ho disinstallato spyware e chiuso il firewall di Vista...su quel post parla pure di 2 immunizzatori per il browser mi pare...devi metterli o è sufficiente cosi??
|
|
|
Personalmente, ti consiglio di installare sia SpywareBlaster che Spybot Search&Destroy. Il primo è un programma che serve a proteggere i tuoi browser dai siti-trappola che si trovano online. Il secondo, dispone dell'importante funzione "Immunizza", che è importante perché protegge il Sistema da quelle trappole che usan Internet per cercar d'infettare il computer. Naturalmente, l'usar questi due programmi, senza poi usare intelligenza e prudenza nella navigazione sarebbe molto sciocco: ci vuol pure prudenza, nella navigazione, per mettersi al riparo da sorprese. Una sola raccomandazione: quando installi Spybot Search&Destroy, fai bene attenzione (in una delle schermate di instalazione) a TOGLIERE LA SPUNTA all'opzione "Protezione di sistema (Tea Timer)". In questa maniera, il Tea Timer di Spybot NON verrà installato (il che è importantissimo, non solo perché il, TeaTimer entrerebbe, se installato, in conflitto col tuo Windows Defender, ma anche perché il Tea Timer, allo stato attuale del suo sviluppo, non è molto affidabile.
|
|
|
Grazie mille...Ho fatto tutto come mi hai detto anche se il primo software è in inglese!Altra curiosità devo utilizzare anche Malwarebytes e Ccleaner ogni tanto?o va bene cosi per essere più sicuro possibile visto che la sicurezza totale non esiste!
|
|
|
Malwarebytes' AntiMalware FREE è un ottimo antispyware per far delle scansioni "oin demand": ti suggerisco di affiancarlo, in questo, a Spybot e di usarlo per fare un controllo ogni tanto (almeno una volta a settimana, direi; Spybot, lo puoi usare una volta al mese, invece, meglio se in Modalità Provvisoria). In quanto a CCleaner, io lo reputo un ottimo programma e lo utilizzo essensialmente in tre modi: 1) per dare una ripulita ai files "temporanei", di tanto in tanto (prima di spegnere il computer, per esempio); 2) per dare una ripulita alle voci in utili di Registro, di tanto in tanto (in genere, circa una volta ogni paio di mesi); 3) uso la sua opzione di "scansione all'avvio" per ripulire tutti i "temporanei" automativcamente ad ogni nuovo avvio -o riavvio- del mio XP. Inoltre, si tratta di un programma capace di disinstallare altri Programmi, cosa che può anche tornar molto utile. Nessun "conflitto" è possibile (a meno che tu non li lanci in scansione nello stesso mometo) fra Malwarebytes' e altri antispywares (nessun conflitto con Windows Defender, dunque).
|
|
Guest |