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giovanitasca
Inviato: Saturday, January 31, 2009 6:20:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2005
Posts: 220
Computer in ambiente di lavoro utilizzato da molte persone. Ieri sono scomparse le icone dal desktop. Ho preso da un altro PC explorer.exe, l'ho rimesso e le icone sono riconparse. Mi sembra tuttavia che qualcosa non vada.
Il pc è protetto da Kaspersky
Inoltre non si connette ad Internet (potrebbe essere non esatta la configurazione)


Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 18.09.01, on 31/01/2009
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.5730.0013)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 6.0 for Windows Workstations\avp.exe
C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
C:\Programmi\UltraVNC\WinVNC.exe
C:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE
C:\WINDOWS\system32\VTTimer.exe
C:\WINDOWS\system32\S3trayp.exe
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 6.0 for Windows Workstations\avp.exe
C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_S10IC2.EXE
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\1.2.1128.5462\GoogleToolbarNotifier.exe
C:\documents and settings\ortopedia\impostazioni locali\dati applicazioni\oagke.exe
C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiapsrv.exe
F:\HijackThis\HijackThis.exe

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In SSV Helper - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\ssv.dll
O2 - BHO: (no name) - {9b70cf19-74c4-4b36-846b-1e7f0997846a} - C:\WINDOWS\system32\jebojope.dll (file missing)
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [SkyTel] SkyTel.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [VTTimer] VTTimer.exe
O4 - HKLM\..\Run: [S3Trayp] S3trayp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AVP] "C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 6.0 for Windows Workstations\avp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [EPSON Stylus C62 Series] C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_S10IC2.EXE /P23 "EPSON Stylus C62 Series" /O5 "LPT1:" /M "Stylus C62"
O4 - HKLM\..\Run: [WinVNC] "C:\Programmi\UltraVNC\WinVNC.exe" -servicehelper
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [butipivisi] Rundll32.exe "C:\WINDOWS\system32\diwunawo.dll",s
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [swg] C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\1.2.1128.5462\GoogleToolbarNotifier.exe
O4 - HKCU\..\Run: [oagke] "c:\documents and settings\ortopedia\impostazioni locali\dati applicazioni\oagke.exe" oagke
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Statistiche di Web Anti-Virus - {1F460357-8A94-4D71-9CA3-AA4ACF32ED8E} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 6.0 for Windows Workstations\SCIEPlgn.dll
O9 - Extra button: (no name) - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - %windir%\bdoscandel.exe (file missing)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Uninstall BitDefender Online Scanner v8 - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - %windir%\bdoscandel.exe (file missing)
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O11 - Options group: [INTERNATIONAL] International*
O16 - DPF: {15CAC53B-5F45-4D70-BE98-386E6F3B3328} (MedstWeb Control) - http://192.168.0.200:8085/resources/medweb/MedstWWW.cab
O16 - DPF: {5D86DDB5-BDF9-441B-9E9E-D4730F4EE499} (BDSCANONLINE Control) - http://download.bitdefender.com/resources/scan8/oscan8.cab
O16 - DPF: {8AD9C840-044E-11D1-B3E9-00805F499D93} (Java Runtime Environment 1.6.0) - http://dl8-cdn-03.sun.com/s/ESD5/JSCDL/jdk/6u10/jinstall-6u10-windows-i586-jc.cab?e=1225388235067&h=4089f1d284e93945d0eeb3ceca799f9e/&filename=jinstall-6u10-windows-i586-jc.cab
O16 - DPF: {FD0B6769-6490-4A91-AA0A-B5AE0DC75AC9} (Performance Viewer Activex Control) - https://secure.logmein.com/activex/ractrl.cab?lmi=100
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\Parameters: Domain = aoumberto.local
O17 - HKLM\Software\..\Telephony: DomainName = aoumberto.local
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{C6EED09A-3F29-4747-9A80-2502EC4ED114}: NameServer = 151.99.125.2,151.99.250.2
O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\Parameters: Domain = aoumberto.local
O17 - HKLM\System\CS2\Services\Tcpip\Parameters: Domain = aoumberto.local
O20 - AppInit_DLLs: C:\WINDOWS\system32\jegehude.dll oevkya.dll c:\windows\system32\zumunope.dll c:\windows\system32\gubabipa.dll c:\windows\system32\durunora.dll c:\windows\system32\bupudofa.dll
O20 - Winlogon Notify: dimsntfy - %SystemRoot%\System32\dimsntfy.dll (file missing)
O20 - Winlogon Notify: klogon - C:\WINDOWS\system32\klogon.dll
O23 - Service: Kaspersky Anti-Virus 6.0 (AVP) - Unknown owner - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 6.0 for Windows Workstations\avp.exe" -r (file missing)
O23 - Service: EPSON Printer Status Agent2 (EPSONStatusAgent2) - SEIKO EPSON CORPORATION - C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe
O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Unknown owner - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe" -service -config "C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\jqs.conf (file missing)
O23 - Service: VNC Server (winvnc) - Unknown owner - C:\Programmi\UltraVNC\WinVNC.exe" -service (file missing)

Sponsor
Inviato: Saturday, January 31, 2009 6:20:18 PM

 
shapiro
Inviato: Saturday, January 31, 2009 8:33:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/24/2008
Posts: 4,164
Scarica http://perso.orange.fr/il.mafioso/Navifix/Navilog1.exe e installalo.
Riavvia il computer in modalità provvisoria: all'avvio del pc, prima che inizi a caricare Windows, premi ripetutamente F8. Uscirà la finestra del menu Opzioni avanzate di Windows
=> scegli modalità provvisoria (usa il tasto freccia
^).

esegui Navilog1 e scegli l'opzione 4, inserisci il nome oagke e confermalo ridigitandolo quando richiesto

A questo punto, ripulirà il pc dai file infetti.
Quando finisce, riavvia il pc in modalità normale

Da modalità normale, svuota C:\WINDOWS\Prefetch


Apri hjt, spunta queste voci e premi fix checked


O2 - BHO: (no name) - {9b70cf19-74c4-4b36-846b-1e7f0997846a} - C:\WINDOWS\system32\jebojope.dll (file missing)

O4 - HKLM\..\Run: [butipivisi] Rundll32.exe "C:\WINDOWS\system32\diwunawo.dll",s

O4 - HKCU\..\Run: [oagke] "c:\documents and settings\ortopedia\impostazioni locali\dati applicazioni\oagke.exe" oagke

O20 - AppInit_DLLs: C:\WINDOWS\system32\jegehude.dll oevkya.dll c:\windows\system32\zumunope.dll c:\windows\system32\gubabipa.dll c:\windows\system32\durunora.dll c:\windows\system32\bupudofa.dll

O20 - Winlogon Notify: dimsntfy - %SystemRoot%\System32\dimsntfy.dll (file missing)



scarica Malwarebytes http://www.malwarebytes.org/mbam/program/mbam-setup.exe
1) lo installi
2) lo aggiorni
3) fai una scansione scegliendo la modalità completa
4) NON eliminare per ora le ventuali minacce che rileva
5) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum



giovanitasca
Inviato: Sunday, February 01, 2009 11:23:35 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2005
Posts: 220
Ho fatto quello che hai detto.
Il passaggio con HijackThis non vuole farlo assolutamente in quanto, pur avendo fatto tutto in modo regolare, le voci da te indicate sono sempre là
Si allega log:


01/02/2009 11.07.55
mbam-log-2009-02-01 (11-07-51).txt

Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|D:\|)
Elementi scansionati: 73425
Tempo trascorso: 9 minute(s), 59 second(s)

Processi delle memoria infetti: 0
Moduli della memoria infetti: 2
Chiavi di registro infette: 6
Valori di registro infetti: 5
Elementi dato del registro infetti: 2
Cartelle infette: 0
File infetti: 5

Processi delle memoria infetti:
(Nessun elemento malevolo rilevato)

Moduli della memoria infetti:
c:\WINDOWS\system32\wovageku.dll (Trojan.Vundo.H) -> No action taken.
C:\WINDOWS\system32\jizimuzi.dll (Trojan.Vundo.H) -> No action taken.

Chiavi di registro infette:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Browser Helper Objects\{9b70cf19-74c4-4b36-846b-1e7f0997846a} (Trojan.Vundo.H) -> No action taken.
HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{9b70cf19-74c4-4b36-846b-1e7f0997846a} (Trojan.Vundo.H) -> No action taken.
HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{ec43e3fd-5c60-46a6-97d7-e0b85dbdd6c4} (Trojan.Vundo.H) -> No action taken.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\contim (Trojan.Vundo) -> No action taken.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\dslcnnct (Trojan.Vundo) -> No action taken.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\rdfa (Trojan.Vundo) -> No action taken.

Valori di registro infetti:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\58225572 (Trojan.Vundo.H) -> No action taken.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\cpm5b1166ee (Trojan.Vundo.H) -> No action taken.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\butipivisi (Trojan.Vundo.H) -> No action taken.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\SharedTaskScheduler\{ec43e3fd-5c60-46a6-97d7-e0b85dbdd6c4} (Trojan.Vundo.H) -> No action taken.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\ShellServiceObjectDelayLoad\ssodl (Trojan.Vundo.H) -> No action taken.

Elementi dato del registro infetti:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows\AppInit_DLLs (Trojan.Vundo.H) -> Data: c:\windows\system32\wovageku.dll -> No action taken.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows\AppInit_DLLs (Trojan.Vundo.H) -> Data: system32\wovageku.dll -> No action taken.

Cartelle infette:
(Nessun elemento malevolo rilevato)

File infetti:
C:\WINDOWS\system32\jizimuzi.dll (Trojan.Vundo.H) -> No action taken.
C:\WINDOWS\system32\izumizij.ini (Trojan.Vundo.H) -> No action taken.
c:\WINDOWS\system32\wovageku.dll (Trojan.Vundo.H) -> No action taken.
C:\WINDOWS\system32\saperiho.dll (Trojan.Vundo.H) -> No action taken.
C:\WINDOWS\system32\jijejamu.dll (Trojan.Vundo.H) -> No action taken.
shapiro
Inviato: Sunday, February 01, 2009 11:51:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/24/2008
Posts: 4,164
riavvia malwarebytes ed elimina tutto


prova se hijackthis te le toglie da modalita' provvisoria

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