Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

NET.FRAMEWORK Opzioni
enigmista63
Inviato: Friday, January 30, 2009 8:05:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Unsaluto a tutti ,oggi mi e' giunto sui 2 pc che ho in casa un aggiornamento del net framework 3.5,ma sinceramente non l'ho scaricato visto l'enorme peso di circa 275 mega,sul pc dei miei figli e' installata la vrsione 2.0 ,penso possa andare bene,ma aspetto consigli,inoltre siccome ho formattato il mio pc(non per virus,ma per pulizia dopo aver provato vari antivirus) ho notato che negli aggiornamenti scaricati di XP SP2 non ho il net.framework,da dove posso scaricare la versione 2.0'Grazie infinite.
Sponsor
Inviato: Friday, January 30, 2009 8:05:41 PM

monsee
Inviato: Friday, January 30, 2009 8:25:56 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
L'ho visto anch'io... e anch'io l'ho rigettato.
Il punto è che Microsoft, per quest'aggiornamento, è ancor pià fumosa del solito.
Da una parte, svela che installando questo aggiornamento si ottengono miglioramenti anche delle prestazioni per circa 7 o 8 particolari funzioni già integrate nel .NET Framework 2.0 (e, allora, uno si domanda, perché non scrivere che questo aggiornamento è ANCHE per il NET Framework 2.0?)... dall'altra parte, si chiarisce seccamente che questo aggiornamento è esclusivamente per il NET Framework 3.5 (quello pensato sin dall'inizio specificamente per Windows Vista). Sicché mi è insorto il sinistro sospetto che questo sia l'ennesimo modo di Microsoft per "vistizzare XP" il più possibile... Per cui, non l'ho installato (né intendo installarlo nemmeno per il futuro -a meno che non scopra serie rassicurazioni a tal riguardo: non vorrei addirittura che, dopo o durante l'installazione di questo cosiddetto Service Pack, mi ritrovassi costretto ad installare -magari contestualmente e in automatico- pure il NET Framework 3.5 per cui codesto Service Pack è stato rilasciato).
dead
Inviato: Friday, January 30, 2009 9:01:16 PM

Iscritto dal : 9/20/2004
il NET Framework è un insieme di librerie che sono necessarie per far funzionare le applicazioni (integrate in windows e/o sviluppate da terzi) scritte in p.es. C# o VB.net. Quasi ad ogni aggiornamento dell'ambiente di sviluppo vengono rilasciate nuove librerie. se un'applicazione è stata scritta utilizzando un framework recente, non installato sul PC, probabilmente non funzionerà.

La cosa non è grave perchè in genere è l'applicazione stessa che in fase di installazione genera un messaggio invitando l'utente ad installare il framework aggiornato.

In altre parole potete tranquillamente non installarlo: il giorno che eventualmente vi servirà lo installerete.

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
enigmista63
Inviato: Friday, January 30, 2009 9:01:26 PM

Ciao Monsee,condivido pienamente quanto hai detto, anche io non sono convinto,inoltre sara' un caso,ma dopo aver postato il quesito ho ricevuto una telefonata da un mio collega di lavoro,il quale sul suo portatile ha ricevuto lo stesso aggiornamento( siccome e' un boccalone ed installa tutti gli aggiornamneti) dopo averlo installato ha riavviato il pc,e purtroppo(ma il motivo potrebbe essere altro) sono spariti i driver relativi al TOUCHPAD del suo portatile.Ti chiedo per cortesia se sai da quale link posso installare il NET.FRAMEWORK 2.0 che dopo la formattazione non ho sul mio pc.Grazie
Rudewolf
Inviato: Friday, January 30, 2009 9:57:35 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
enigmista63
Inviato: Friday, January 30, 2009 11:00:48 PM

Ok grazie ragazzi per l'aiuto e le info,ho installato il Framework 2.0(usando il link indicato da Rudewolf che ringrazio) e relativa patch segnalata da Kaspersky per rilevata vulnerabilita', il processo presente nel task manager del Framework,( MSCORSVW.EXE)devo terminarlo o lo lascio li tranquillo?
monsee
Inviato: Saturday, January 31, 2009 2:58:25 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Non è un processo di Sistema e lo si può, dunque, tranquillamente "terminare", ma... NON andrebbe "terminato" (serve a far girare bene taluni Programmi [solo quelli che lo richiedono, ovviamente... tipo Paint.NET o CDBurnerXP Pro, etc...]) a meno che non si sospetti che dietro a questo Processo ci possa essere qualcosa di sospetto (ossia, ad esempio, un qualche fetecchione che s'è riuscito ad imbucare nel NET Framework 2.0)...
enigmista63
Inviato: Saturday, January 31, 2009 3:41:32 PM

Ciao Monsee,grazie per l'informazione,no non ho almeno per il momento nwssuno dei 2 programmi che citi,quindi posso terminarlo,qualora qualche software richieda il Framework e' installato e penso lo richiamera' lui stesso.Saluti
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme