|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
Ho Ad-Aware 2008. Ora mi viene questo avviso la cosa che non mi è chiara ovvero dicono FREE Update..... poi tutta la spiegazione di cosa fa e poi concludono dicendo ..... And the best thing....updates are FREEMi è già capitato questa formula sibillina che diceva..sei libero di scaricare ma poi....devi pagare perchè intendono solo scarico free magari con una durata ???? Voi cosa ne dite???? by
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Ciao edvige . Soluzione drastica e completa: Prendi Ad-Aware 2008 e lo butti dalla finestra (lo disistalli). Poi scarichi Malwarebytes, e te lo tieni installato, perchè è molto più valido di Ad-Aware 2008 . http://www.malwarebytes.org/Poi,edvige , il pc è tuo, e puoi anche fare diversamente. Il mio è solo un parere.
|
|
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
r16 ha scritto:Poi,edvige , il pc è tuo, e puoi anche fare diversamente. Il mio è solo un parere. Ti ringrazio, ma sono ben conscia che trattasi di un parere ecc. ma è proprio sulla base dei pareri basati sull'esperienza che sono importanti. Poi ovviamente dipende da che catorcio di pc ho e se sono in grado di utilizzare il programma. Ciaooo by
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Ciao. E' facilissimo da usare, e in più è in italiano. Quando lo hai scaricato, clicca in alto "Aggiornamento" poi "controlla Aggiornamento. Quando ha finito, clicca "scansione". Tutto qui.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Quello che ti offrono è un'offerta speciale per poter utilizzare Ad-Aware in versione completa per un anno... a un prezzo "davvero speciale" (insomma: non è una vera e propria offerta FREE). Personalmente, quoto senza riserve il consiglio che t'ha fornito l'ottimo r16. Consiglio che io seguirei immediatamente.
|
|
Iscritto dal : 10/7/2005 Posts: 435
|
r16 ha scritto:Ciao. E' facilissimo da usare, e in più è in italiano. Quando lo hai scaricato, clicca in alto "Aggiornamento" poi "controlla Aggiornamento. Quando ha finito, clicca "scansione". Tutto qui. Una domanda,scusate se mi intrometto: Io l'ho scaricato e sto esguendo la scansione.Ho visto a dx della finestra la voce acquista,e' free o e' in prova? Conviene ugualmente installare Spybot? Buona serata,amici!
|
|
|
Dov'è che hai visto la voce "Acquista"? Se l'hai vista nella finestra "Protezione" (dove ci sono due "pulsanti": uno è Acquista e l'altro Registra), si tratta della "Protezione Residente", lka quale è disponibile soltanto a pagamento. Se hai la "finestra" che ho appena descritto, dunque, hai la versione gratuita (ti vien soltanto detto che puoi facilmente acquistare se mai desiderassi avere anche la "Protezione residente"). Malwarebytes' AntiMalware è un programma A PAGAMENTO (non lo si paga ogni anno, ma una volta soltanto e basta: la Licenza, infatti, vale a vita [posso attestarlo, perché l'ho acquistato]), che però si può usar gratuitamente se si rinuncia alla "Protezione residente". Conviene in ogni caso tenere anche Spybot, specie per via della sua funzione di "Immunizzazione".
|
|
Iscritto dal : 10/7/2005 Posts: 435
|
Ciao Monsee, la voce "acquista" e' l'ultima sulla destra nella mascherina del programma. Misembra carino potrei farci un pensierino ed acquistarlo. A fine scansione ha trovato 1 file infetto:C:\Programmi\K-Lite Codec Pack\Tools\CodecTweakTool.exe.(Rogue.Netcom3) -> Quarantined and deleted successfully. Io l'ho rimesso pero' adesso WMP non mi fa + vedere i video senza quel codec. Con cosa posso sostituirlo?Strano e' un codec abbastanza "famoso".Grazie,ciao!
|
|
|
Ah, ti riferivi a quella scrittina in alto e in rosso! Non ti preoccupare: è normale. Stai utilizzando la versione gratuita. In quanto al codec, lo puoi -presumo- reinstallare (ma cercati un installer "sicuro" e fresco). Malwarebytes' AntiMalware NON ti ha rilevato quel codec come malware: ha rilevato, ben nascosto nel suo interno, un malware. E poi, devi per forza utilizzare "il Grande Spionello"? (WMP riferisce a Microsoft, nei dettagli, tutto quel che tu vedi e ascolti). Non sarebbe assai meglio usare VLC Media Player (gratuito e in italiano, scaricabile da Aiutamici e che NON richiede d'installare alcun codec)? Ti suggerisco, inoltre, di completare la tua dotazione scaricando da Aiutamici: a) Media Player Classic (gratuito, in italiano, non richiede codec e non richiede manco installazione: devi soltanto estrarlo dallo zip, infilarlo dentro una cartelletta tuttta sua e poi mettere la cartelletta in C:/Programmi); b) RealAlternative (prima, devi disinstallare, se lo hai, il pesantissimo RealPlayer; RealAlternative si appoggia sul Media Player Classic [e anche per questo è importante avere il Media Player Classic sul proprio computer], ma è più leggero e enoimemente meno invasivo del RealPlayer; c) QuickTime Altrenative (prima devi disinstalalre, se lo hai, QuickTime Player; anche QuickTime Alernative si appoggia sul Media Player Classic, ma è molto pià leggero e enormemente meno invasivo [e consuma risorse solamente quando viene usato!] di quel che non sia il QuickTime Player).
|
|
Guest |