Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/16/2008 Posts: 119
|
Ciao vorrei sapere come posso formattare il mio hard disk, penso di avere preso un virus, ho windows ME, però riavvio il pc dal supporto CD ROM e mi reinstalla (sovrappone) W.ME alla vecchia edizione e mi escono di nuovo tutti i file di prima (e quindi penso ci sia ancora il virus perchè esce in automatico una pagina di internet che si è autoinstallata). Al riavvio da CD ROM non mi dovrebbe apparire l'opzione di formattazione? Invece mi dice solo di reinstallare WME o uscire. Come posso fare per formattare? Ho provato dal prompt del DOs con A:\format C: ma mi dice comando non valido, anche da start esegui, mi dice impossibile, perchè windows è in esecuzione. Voglio precisare che sto facendo dei tentativi, non sono molto esperto, ma tempo fa c'ero riuscito a formattare (anche se non ricordo come), ora no, e non so perchè, potete darmi dei consigli? Oppure si può rusolvere il problema senza formattare? Ciao
|
Iscritto dal : 3/19/2007 Posts: 166
|
Per carità non formattare , perchè ricorrere sempre alla formattazione per poi dover reinstallare tutti i programmi ? io sono contrario, la formattazione è l'estrema-ratio (l'ultimissima cosa da fare ).
Non hai un virus ma un Hijack , cioè un file dirottatore oppure forse un RootKit
Prova ad usare CWSREDDER un programma piccolissimo (che non va installato, è un eseguibile) che puoi scaricare da questo sito il programma fa una scansione e se trova qualcosa che non va lo rimuove , oppure HijackTHIS altro programma(sempre eseguibile)e, sempre scaricabile da questo sito, il quale rilascia un log che se non sai verificare , puoi postare su questo forum per un controllo .
Puoi provare ad usare (e meglio se te lo tieni sempre installato) Spybot search&destroy , scaricabile sempre da questo sito .(Ottimo programma)
Saluti Phils
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Ciao enzo07sa . Inizia con postare un log di HJT. Al limite, per formattare c'è sempre tempo...
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
forse non ti lascia formattare perche non si può formattare l'unità principale.
|