Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
ho installato l'ultimo ma nelle immunizzazioni non mi immunizza tutto dicendo che avg è attivo ma come cavolo si fa a disattivare temporaneamente avg 8 a pagamento?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/24/2007 Posts: 96
|
non credo sia un problema di avg xchè lo dice anche a me e io non c'è l'ho proprio
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Confermo l'esistenza del problema. Che viene attribuito (in un pop-up in lingua inglese che compare al termine della mancata "immunizzazione") o a ZoneAlarm o ad AVG (o al firewall o all'antivirus, dunque). In verità, sto usando Sunbelt e AVG, ma so che è il mio WinPatrol che si occupa di monitorare il file HOSTS (che è quello che Spybot va a sovrascrivere per fare l'immunizzazione). Per cui, ho chiuso la connessione, dato una ripulita completa ai files temporanei (di Internet e non), staccato il cavetto di connessione al router (non si sa mai: la prudenza, in questi casi, non è mai troppa) e, quindi, ho disabilitato tutto quanto (AVG, Sunbelt e pure WinPatrol). Purtroppo, quando ho ritentato l'immunizzazione con Spybot, il risultato è stato lo stesso (è apparso il solito pop-up!)... Son, dunque, andato a vedere quali "voci" Spybot non sia riuscito a "immunizzare"... e mi son reso conto che riguardano tutte quante (e unicamente) Internet explorer (che io nemmeno apro o uso). Avanzo, dunque, l'ipotesi che ad impedire l'immunizzazione in oggetto (si tratta di oltre 20.000 voci, tutte attinenti a IE [tutto il resto, invece, risulta debitamente "immunizzato"]), sia non il firewall o l'antivirus o l'antispyware, bensì qualcosa d'inerente ad Internet Explorer. E -verosimilmente, dato che io ho ancora la versione 6 e non l'ho mai usata- direttamente derivante da chissà quale "aggiornamento alla protezione di IE" che debbo aver installato tramite WindowsUpdate... Naturalmente, la mia è solo una mera ipotesi. Non ho, però, al momento, alcuna soluzione da proporre (anche se, non usando MAI, io Internet Explorer, questa mancata immunizzazione non mi crea nessun danno). Segnalo anche che nella nuova versione Spybot appare più incisivo nell'effettuare le proprie scansioni. Ma questo accade -forse- anche perché una parte dei suoi nuovi aggiornamenti relativi al database per far le scansioni è ancora in fase sperimentale. Segnalo questo perché esiste una possibilità -magari, assai remota- che Spybot possa beccare -almeno finché dura quest'esperimento,- con maggior probabilità anche qualche "falso positivo".
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Come sicuramente saprete, il problema è risolto (era un difetto della versione nuova di Spybot). Ne hanno rilasciata immediatamente un'altra (quella attuale) che funziona senza dar nessun problema.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
ok , sembra risolto , grazie r16, lo avevo visto ma non capisco perchè sia così complicato. grazie anche a te
|