Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

curiosita' Opzioni
paolopa
Inviato: Sunday, January 25, 2009 8:45:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
ma se io trasferisco il mio hd su di un altro pc,mi ritrovo anche il so installato?
mi spiego meglio:non vorrei perdere il mio xp,la cui licenza non è trasferibile,cosi facendo potrei continuare ad usarla?
Sponsor
Inviato: Sunday, January 25, 2009 8:45:11 PM

monsee
Inviato: Sunday, January 25, 2009 8:50:34 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Se prendi il tuo HD e lo monti su di un diverso computer, ti troverai tutto quello che sta sull'HD, ma... NON ti funzionerà un bel niente (più o meno) giacché computers diversi necessitano di drivers differenti, per cui è evidente che i vecchi drivers (che funzionavano egregiamente sul vecchio computer) funzioneranno male sul computer nuovo (che vuol ben altri drivers). Né potrai sostituire in alcun modo i drivers, giacché il tio Sistema Operativo -quasi sicuramente- non si aprirà nemmeno.
Tuttavia, se pure tu riuscissi a fare funzionare tutto quanto, il tuo sistema operativo verrebbe identificato come "tarocco", ossia come non-regolare (perché sono cambiati Processore e Scheda Madre, per cui la tua Licenza OEM non sarebbe più valida).
POLVERE
Inviato: Sunday, January 25, 2009 8:55:20 PM

Iscritto dal : 2/5/2001
paolopa ha scritto:
ma se io trasferisco il mio hd su di un altro pc,mi ritrovo anche il so installato?
mi spiego meglio:non vorrei perdere il mio xp,la cui licenza non è trasferibile,cosi facendo potrei continuare ad usarla?

Ritengo solo se il nuovo PC è gemello del vecchio , altrimenti i vari driver non sarebbero compatibili con il SO installato. Questa mia deduzione è supportata dal fatto che sarebbe molto facile fare dei cloni di HD in modo da installare il SO e i vari programmi dove vuoi e quante volte vuoi.
paolopa
Inviato: Sunday, January 25, 2009 8:58:44 PM

ciao monsee amico mio,lo immaginavo,ma volevo averne la certezza.ma sai che grazie al vostro aiuto i miei pc adesso sono uno spettacolo??!!non piu blocchi,si,qualcosa quando apro troppe finestre,ma basterebbe stare un po piu' attenti....grazie infinite a tutti,ed in particolare a te sempre cosi disponibile e sollecito!
paolopa
Inviato: Sunday, January 25, 2009 9:01:09 PM

ciao polvere...come temevo....comunque grazie!!!
stulfy66
Inviato: Sunday, January 25, 2009 11:16:00 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/11/2009
se ti può interessare paolopa io ho avuto da poco un problema col mio pc cosi' da dover togliere l'hd con il so e metterne un altro installarci sopra il so usare il primo hd come secondario.sopra ci vedi tutto anche le cartelle di windows ma senza la possibilità di poterle usare.posso aprire solo le cartelle con i file(musica video documenti).ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme