Da quello che so (personale) nessun P2P consuma risorse forti come programma ma le risorse ovvero la capienza deve essere abbondante e dipende dai file che andrai a scaricare.
I file di scambio sono necessari - io personalmente viaggio sui 100GB ma me li posso permettere altrimenti dovrei senz'altro diminuire la quantità memorizzata.
Quale sia la differenza tra quelli citati è in velocità di scarico.
Da quello che so uTorrent - Limewire e poi eMule come ultimo ma dipende anche dal tipo di connessione ecc. ecc. del tuo provider.
Ovviamente ci saranno altri che ti daranno la loro opinione.
Tieni presente che nel campo P2P tutti e nessuno sono d'accordo questo perchè il metodo d'uso, il provider, il pc e di cosa uno si aspetta è talmente diverso che ognuno ritiene la sua la soluzione più esatta.
Non me ne vogliono gli utilizzatori del P2P ma, se si va a guardare i forum ufficiali del P2P quale eMule, uTorrent ecc. gli stessi "guru" di quello o l'altro P2P si trovano in disaccordo su come far funzionare lo stesso P2P scelto.
Ciaooo
PS.
Come facilità di utilizzo dalle mie conoscenza eMule euTorrent sono simili ma trovi delle validissime guide incluso anche qui su aiutamici fatte dal nostro Master Alfonso. Limewire o simili non lo conosco ma ho sentito che dovebbero essere più semplici e trovi anche qui su aiutamici le debite spiegazioni come aiuti. Non ti passo i link perchè non so quale vorresti ma li puoi trovare sotto "software" in ordine alfabetico.
by